Home » Cinema » Poster e trama per Getaway, l’horror che trasforma in realtà il Momo Challenge

Poster e trama per Getaway, l’horror che trasforma in realtà il Momo Challenge

17/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

C'è l'esordiente Lilton Stewart III alla regia del film che proverà a monetizzare la leggenda metropolitana che qualche mese fa ha messo in subbuglio i genitori americani

Solamente pochi mesi fa, molti genitori – specie in America – si erano allarmati per le voci che giravano su Internet ulla possibilità che alcune video per bambini presenti su YouTube fossero stati ‘infiltrati’ da una donna dal volto distorto che ricordava una versione al femminile della notissima maschera di Ghostface della saga di Scream, che insegnava ai più giovani come farsi del male e persino uccidersi. La polizia ha quindi esaminato le segnalazioni,  finendo prevedibilmente per dichiarare l’intera faccenda una burla, ma resta il fatto che molti di questi filmati e storie fossero davvero spaventosi, specie se disposti a crederci.

In ogni caso, avrebbe potuto Hollywood rimanere in disparte e non provare a capitalizzare sulla nuova leggenda metropolitana di massa del momento? Ovvio che no, quindi vi presentiamo Getaway, film horror diretto con un micro-budget dall’esordiente Lilton Stewart III.

Questa la trama ufficiale:

Un gruppo di adolescenti, alla loro ultima estate prima del college, si ritrovano in una baita isolata nei boschi dove si verificano eventi insoliti. Alla maniera delle tipiche storie di fantasmi, si racconta la la leggenda metropolitana do MOMO, lo strano spirito di una donna simile a un uccello che irride le sue vittime con specifici dettagli personali e comandi violenti tramite messaggi di testo e telefonate. Quello che inizia come un innocuo scherzo diventa presto qualcosa di più sinistro nelle successive 24 ore, quando i ragazzi iniziano a scomparire senza alcun motivo o schema. 

Tra i protagonisti troviamo Stef Beaton, Alex Brown, Georgie Storm Waite, Rianne Senining e Charlotte Spencer.

In attesa del trailer e di capire se lo vedremo anche dalle nostre parti, di seguito trovate il poster internazionale di Getaway, che arriverà nei cinema statunitensi il 19 ottobre:

getaway film poster

Fonte: YouTube