Home » Cinema » Azione & Avventura » Poster che guarda a Nightmare per l’oscuro New Mutants di Josh Boone

Titolo originale: The New Mutants , uscita: 02-04-2020. Budget: $67,000,000. Regista: Josh Boone.

Poster che guarda a Nightmare per l’oscuro New Mutants di Josh Boone

05/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il film con Charlie Heaton, Anya Taylor-Joy e Maisie Williams sarà molto più vicino a un horror che al classico film di supereroi

new mutants film 2018

A qualche settimana dal primo trailer, 20th Century Fox ha diffuso oggi il poster di New Mutants (The New Mutants), che rinforza le vibrazioni di Nightmare – Dal profondo della Notte già precedentemente emerse.

Ciò che l’immagine mostra, sono i cinque protagonisti del film intrappolati e che urlano da dietro una sorta di orribile velo bianco. I personaggi principali in questione sono Mirage (Blue Hunt), Sunspot (Henry Zaga), Cannonball (Charlie Heaton), Magik (Anya Taylor-Joy) e Wolfsbane (Maisie Williams). Se guardate attentamente la silhouette in basso a destra, potete sicuramente scorgere gli incisivi affilati come rasoi del mutante interpretato dalla giovane Arya Stark.

Secondo il regista del film, Josh Boone (Colpa delle Stelle), sarà il primo capitolo di una trilogia, con il film d’esordio che guarderebbe all’arco dei fumetti chiamato The Demon Bear Saga:

L’abbiamo presentato alla FOX come una trilogia di film, in realtà tutti basati su quel lungo arco creato da [Bill] Sienkiewicz, e in qualche modo incorporano alcune cose di altri numeri dei tardi anni ’80. Questi saranno tutti film horror, e saranno tutti un sottogenere distinto di film del terrore. The New Mutants è certamente il film horror soprannaturale del tipo “realtà di gomma”. Il prossimo sarà un tipo completamente diverso di film horror.

Riguardo all’uso dell’arco narrativo The Demon Bear come trampolino di lancio per la saga, Boone ha spiegato che:

La nostra intera visione per questa serie di pellicole si basava sul ciclo realizzato da Bill Sienkiewicz e Chris Claremont [The New Mutants vol. 1,  #18-31, 35-38], quindi sul periodo in cui i Nuovi Mutanti sono diventati più oscuri, surreali e più horror. Siamo stati incredibilmente ispirati dalla storia di Demon Bear, che è probabilmente la migliore e più nota storia dei Nuovi Mutanti. Abbiamo anche preso spunto da film come Qualcuno volò sul nido del cuculo, alle cose di Stephen King e persino Nightmare 3 – I Guerrieri del sogno.

Di seguito il trailer italiano di New Mutants, che arriverà nei cinema americani il 13 aprile 2018 (nessuna conferma per l’Italia):

Fonte: Twitter

dino-riders serie animata 1988
Azione & Avventura

Hollywood, è arrivato il momento di fare un film live-action di Dino-Riders

di William Maga

Dinosauri corazzati, guerre spaziali, viaggi nel tempo e una fanbase che non ha mai dimenticato la serie animata del 1988: perché Dino-Riders merita finalmente il suo blockbuster

toy story 5 finale spiegazione
Azione & Avventura

Toy Story 5, spiegazione del finale: chi vince davvero tra giocattoli e tecnologia?

di Stella Delmattino

Il nuovo capitolo della saga affronta il rapporto tra giocattoli tradizionali e tecnologia, arrivando a una conclusione molto diversa da quella che molti spettatori si aspettavano.

Titanic
Azione & Avventura

Se durante una crociera, la nave venisse colpita da uno tsunami? Su Netflix trovi il terrificante film che sfida Titanic

di Andrea Palazzolo

Su Netflix si può trovare uno dei più inquietanti film catastrofici degli anni 2000, con Kurt Russell. Perché vederlo.

Anya Taylor-Joy in Furiosa A Mad Max Saga (2024)
Azione & Avventura

Anya Taylor-Joy torna a parlare di Furiosa: “Se fossi completamente sincera, farei male solo a me stessa”

di Stella Delmattino

L'attrice è tornata sulle riprese del prequel di Mad Max, spiegando di non sentirsi ancora pronta a raccontare apertamente ciò che ha vissuto durante la lavorazione del film