Home » Cinema » Azione & Avventura » Poster che guarda a Nightmare per l’oscuro New Mutants di Josh Boone

Titolo originale: The New Mutants , uscita: 26-08-2020. Regista: Josh Boone.

Poster che guarda a Nightmare per l’oscuro New Mutants di Josh Boone

05/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il film con Charlie Heaton, Anya Taylor-Joy e Maisie Williams sarà molto più vicino a un horror che al classico film di supereroi

new mutants film 2018

A qualche settimana dal primo trailer, 20th Century Fox ha diffuso oggi il poster di New Mutants (The New Mutants), che rinforza le vibrazioni di Nightmare – Dal profondo della Notte già precedentemente emerse.

Ciò che l’immagine mostra, sono i cinque protagonisti del film intrappolati e che urlano da dietro una sorta di orribile velo bianco. I personaggi principali in questione sono Mirage (Blue Hunt), Sunspot (Henry Zaga), Cannonball (Charlie Heaton), Magik (Anya Taylor-Joy) e Wolfsbane (Maisie Williams). Se guardate attentamente la silhouette in basso a destra, potete sicuramente scorgere gli incisivi affilati come rasoi del mutante interpretato dalla giovane Arya Stark.

Secondo il regista del film, Josh Boone (Colpa delle Stelle), sarà il primo capitolo di una trilogia, con il film d’esordio che guarderebbe all’arco dei fumetti chiamato The Demon Bear Saga:

L’abbiamo presentato alla FOX come una trilogia di film, in realtà tutti basati su quel lungo arco creato da [Bill] Sienkiewicz, e in qualche modo incorporano alcune cose di altri numeri dei tardi anni ’80. Questi saranno tutti film horror, e saranno tutti un sottogenere distinto di film del terrore. The New Mutants è certamente il film horror soprannaturale del tipo “realtà di gomma”. Il prossimo sarà un tipo completamente diverso di film horror.

Riguardo all’uso dell’arco narrativo The Demon Bear come trampolino di lancio per la saga, Boone ha spiegato che:

La nostra intera visione per questa serie di pellicole si basava sul ciclo realizzato da Bill Sienkiewicz e Chris Claremont [The New Mutants vol. 1,  #18-31, 35-38], quindi sul periodo in cui i Nuovi Mutanti sono diventati più oscuri, surreali e più horror. Siamo stati incredibilmente ispirati dalla storia di Demon Bear, che è probabilmente la migliore e più nota storia dei Nuovi Mutanti. Abbiamo anche preso spunto da film come Qualcuno volò sul nido del cuculo, alle cose di Stephen King e persino Nightmare 3 – I Guerrieri del sogno.

Di seguito il trailer italiano di New Mutants, che arriverà nei cinema americani il 13 aprile 2018 (nessuna conferma per l’Italia):

Fonte: Twitter

Altre notizie su The New Mutants:

michael jackson ghosts
Azione & Avventura

X-Men (2000): quella volta in cui Michael Jackson si offrì per il ruolo del Prof. Xavier nel film

di Redazione Il Cineocchio

Nel 1999 la pop star si presentò all'improvviso alla porta del regista Bryan Singer, fiducioso di poter ottenere la parte

Leggi
x-men film 2000
Azione & Avventura

Dossier | X-Men: la lunga e travagliata strada verso il primo film per il cinema

di Redazione Il Cineocchio

Tra riscritture e ritardi, ripercorriamo la storia dell'arrivo sul grande schermo delle avventure dei mutanti, iniziata nel 1985 e conclusasi solo nel 2000 con il cinecomic firmato da Bryan Singer

Leggi
Transformers War for Cybertron (2020) serie netflix
Azione & Avventura

Transformers: War For Cybertron Trilogy – L’assedio | Recensione della serie Netflix

di William Maga

Il primo capitolo di una nuova trilogia ci porta alle origini della saga di Autobot e Decepticon, esplorano il duro conflitto sul loro pianeta natale in un modo tanto maturo quanto imperfetto

Leggi
Honest Thief film liam neeson 2020
Azione & Avventura

Trailer per Honest Thief: Liam Neeson ladro imprendibile in cerca di redenzione

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Kate Walsh e Robert Patrick nell'action thriller scritto e diretto da Mark Williams

Leggi