Prima immagine di Joel Edgerton e Ruth Negga dal set di Loving
27/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio
L'ispirante film di Jeff Nichols tratto dalla vera storia dei coniugi Loving ha già iniziato le riprese in Virginia
Joel Edgerton (Black Mass, The Gift) e Ruth Negga (Agents of S.H.I.E.L.D., World War Z) saranno i protagonisti della pellicola drammatica Loving, scritta e diretta da Jeff Nichols (Mud) e prodotta da Big Beach e Raindog Films.
Ispirato al documentario di Nancy Buirski The Loving Story, il film narra l’ispirante storia di Richard e Mildred Loving, una coppia interrazziale che si sposò nel 1958. Furono arrestati per questo, messi in carcere e infine esiliati. Per i successivi nove anni la coppia ha combattuto per il proprio matrimonio e per il diritto di ritornare a casa come una famiglia.
La vicenda era stata precedentemente affrontata in Mr. & Mrs. Loving, scritto e diretto da Richard Friedenberg, con Lela Rochon e Timothy Hutton, non ricevendo però riscontri positivi né dal pubblico, né da colei che l’aveva ispirato, Mildred Loving.
Nel cast saranno anche presenti Michael Shannon (che ha già lavorato con Nichols in Take Shelter), Nick Kroll (The League), Marton Csokas (The Equalizer – Il vendicatore), Jon Bass (Big Time in Hollywood, FL) e Bill Camp (con Edgerton in Black Mass).
Le riprese sono già in corso a Richmond, in Virginia.
© Riproduzione riservata
Fonte: Comingsoon.net