Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Primo trailer per La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Tim Burton

Primo trailer per La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Tim Burton

15/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Questo primo sguardo sull'ultimo lavoro del regista di Burbank ci presenta i protagonisti Eva Green, Asa Butterfield e Samuel L. Jackson

20th Century Fox ha diffuso il primo trailer ufficiale di Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children, adattamento dell’omonimo best seller di Ransom Riggs (uscito in Italia con il titolo La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine) diretto da Tim Burton.

Eva Green tornerà a lavorare col regista dopo Dark Shadows, affiancata da un cast che comprende anche Asa Butterfield (Hugo Cabret), Ella Purnell (Maleficent), Chris O’Dowd (Le amiche della sposa), Allison Janney (Mom), Terence Stamp (Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma), Kim Dickens (Fear the Walking Dead), Rupert Everett (Il matrimonio del mio migliore amico), Judi Dench (Skyfall) e Samuel L. Jackson (The Hateful Eight).

miss peregrine foto 3Da questo primo sguardo, il film sembrerebbe ricalcare un po’ Dark Shadows. Il trailer si concentra principalmente sulla pletora di bambini speciali, ovviamente, soprattutto sul Jacob interpretato da Butterfield, ma viene presentata piuttosto bene anche la Miss del titolo (Eva Green). Interessanti però l’entrata in scena di Barron (Samuel L. Jackson) e di un mostro che ricorda il licker di Resident Evil. In ogni caso, è ancora presto per capire se sarà effettivamente più simile al film del 2012 oppure ai non molto entusiasmanti Alice in Wonderland e Big Eyes.

Questa la sinossi:
il sedicenne Jacob (Butterfield), seguendo degli indizi arriva a una misteriosa isola, dove scopre le rovine fatiscenti della Casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Iniziando ad esplorarne le camere da letto e i corridoi abbandonati, il ragazzo scopre che i suoi precedenti occupanti erano soggetti decisamente singolari: erano infatti dotati di poteri incredibili. E potrebbero essere ancora vivi…

Il romanzo di Ransom Riggs è parte di una trilogia il cui primo capitolo è stato pubblicato nel 2011, al quale è seguito nel 2014 Hollow City – Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine, mentre è il terzo volume uscirà a breve.

La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine, adattato da Jane Goldman (Kingsman: The Secret Service), è prodotto da Peter Chernin e Jenno Topping per la Chernin Entertainment e sarà distribuito negli Stati Uniti a partire dal 30 settembre.

Colin Farrell in Voyagers (2021) film
Sci-Fi & Fantasy

Voyagers, recensione: uno spento Signore delle Mosche nello spazio con Colin Farrell e Lily-Rose Depp

di Marco Tedesco

Neil Burger parte da un’idea affascinante sulla natura umana e la trasforma in un elegante thriller fantascientifico che, però, non osa mai quanto dovrebbe

Nathan Fillion nel ruolo di Lanterna Verde in Superman
Sci-Fi & Fantasy

Ti sta piacendo Lanterns? Allora devi recuperare questo film (e non è Lanterna Verde)

di Andrea Palazzolo

Scopri il film animato che devi assolutamente recuperare prima di vedere la serie tv Lanterns.

Tim Curry nei suoi svariati ruoli
Sci-Fi & Fantasy

Onoriamo la morte di Tim Curry rivedendo questi film: da Pennywise a Mamma ho perso l’aereo

di Andrea Palazzolo

Tim Curry è morto a 80 anni e lascia i fan tra le lacrime. Questo è, quindi, il momento perfetto per vedere i film con l'attore scomparso.

l'albero di molto lontano film andrew garfield 2026
Sci-Fi & Fantasy

L’Albero di Molto Lontano flop: 80 milioni di budget e peggior esordio di sempre per Andrew Garfield

di Stella Delmattino

Il fantasy tratto dai libri di Enid Blyton è arrivato in oltre 1.600 cinema americani, ma non è riuscito nemmeno a entrare nella Top 10