Home » Cinema » Azione & Avventura » Proud Mary: un trailer in pura blaxploitation anni ’70 per la killer Taraji P. Henson

Proud Mary: un trailer in pura blaxploitation anni ’70 per la killer Taraji P. Henson

21/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Babak Najafi si è ispirato evidentemente a Pam Grier per il suo nuovo action

È stato appena diffuso online il primo trailer di Proud Mary, in cui troviamo Taraji P. Henson nei panni della letale killer del titolo dal grintoso look in pelle nera e dalla platinata parrucca ‘da lavoro’ (all’occasione). Al fianco della fascinosa attrice conosciuta per la serie Empire, troviamo Xander Berkeley (Terminator 2 ‑ Il giorno del giudizio), Jahi Di’Allo Winston (Feed the Beast), Danny Glover (Arma letale), Billy Brown (Le regole del delitto perfetto) e Margaret Avery (Il colore viola).

proud_mary_posterA dirigere il thriller con una buona dose di action è Babak Najafi, ossia il regista dietro al pirotecnico Attacco al potere 2 (London Has Fallen).

Questa la sinossi ufficiale:

Taraji P. Henson è Mary, un sicario donna che lavora per una cosca criminale a Boston, la cui vita è completamente sconvolta quando incontra un giovane di cui attraversa cammino durante un colpo andato male.

Proud Mary, al momento in fase di post-produzione, uscirà il 12 gennaio 2018 negli Stati Uniti, ma possiamo averne un primo assaggio nella locandina e soprattutto nel filmato qui sotto, in cui assistiamo alla minuziosa vestizione della protagonista, una durissima femme fatale armata fino ai denti e rigorosamente in tacchi a spillo, sulle note di … Proud Mary di Tina Turner ovviamente.

Come i più attenti avranno notato, sia il font usato nel poster che tutta l’atmosfera rimandano decisamente ai film della blaxploitation anni ’70, da Superfly alle anti-eroine incarnate da Pam Grier in Foxy BrownCoffy:

Fonte: YouTube

Johnny Depp La maledizione della prima luna (2003)
Azione & Avventura

Pirati dei Caraibi: Disney valuta il ritorno Johnny Depp; lo stato della saga

di Redazione Il Cineocchio

Jack Sparrow è l'unico in grado di rilanciare il franchise e il destino degli adattamenti dei parchi a tema

babygirl film Nicole Kidman e Harris Dickinson 2024
Azione & Avventura

Babygirl: la recensione del film a tinte erotiche di Halina Reijn

di Gioia Majuna

Nicole Kidman e Harris Dickinson sono i protagonisti di un'opera audace e provocatorio che esplora potere, desiderio e vulnerabilità con sofisticatezza, rischiando di dividere il suo pubblico

Azione & Avventura

The Order (2024): la recensione del film sul suprematismo diretto da Justin Kurzel

di William Maga

Jude Law e Nicholas Hoult sono al centro di un'opera che affronta un tema complesso e rilevante, ma si rivela un esercizio di genere incapace di distinguersi per originalità o profondità