Home » Cinema » Azione & Avventura » Quentin Tarantino su Luke Cage: “Pensai a un film con Laurence Fishburne; mi scoraggiarono!”

Quentin Tarantino su Luke Cage: “Pensai a un film con Laurence Fishburne; mi scoraggiarono!”

06/04/2020 news di Stella Delmattino

Il regista spiega come mai avrebbe fortemente voluto dirigere l'adattamento per il grande schermo delle storie dell'eroe della Marvel e come mai non se ne fece nulla

luke cage marvel

Dopo aver girato Le Iene nel 1992, Quentin Tarantino stava fortemente pensando di girare un film dedicato al supereroe nero Luke Cage, con Laurence Fishburne nel ruolo principale.

Mentre era ospite di un recente episodio del podcast di Amy Schumer “3 Girls, 1 Keith”, il regista ha infatti rivelato:

C’è stato un tempo prima che tutta questa merda della Marvel uscisse fuori. Era dopo Le Iene, prima di Pulp Fiction, e avevo pensato di girare Luke Cage. Crescendo ho collezionato moltissimi fumetti, e i miei due preferiti erano Luke Cage : Hero for Hire e più tardi Luke Cage: Power Man e Shang-Chi: Master of Kung Fu.

quentin tarantinoQuentin Tarantino ha poi spiegato i motivi per cui alla fine cambiò idea sul progetto:

Pensai che Larry Fishburne sarebbe stato il tipo perfetto per interpretare Luke Cage. Ma tutti i miei amici mi dicevano: “Dovrebbe esserlo Wesley Snipes”. Ma io ribattevo: “Sentite, mi piace Wesley Snipes, ma Larry Fishburne è praticamente Marlon Brando. Penso che Fish sia l’uomo giusto.” Ma loro replicavano: “Sì, ma dovrebbe rimettersi in forma alla grande. Snipes invece è già perfetto!”. E io ribattevo: “Lo faccio lo stesso, fanculo! Non è così importante! Fottetevi, avete rovinato tutto il dannato sogno!”.

Come sappiamo, qualche anno dopo, nel 1998, Wesley Snipes sarebbe diventato il perfetto Blade, mentre Laurence Fishburne sarebbe diventato Morpheus in Matrix.

In ogni caso, vedere il preparatissimo Quentin Tarantino alle preso con un cinecomic di Luke Cage sarebbe stato senza dubbio interessante, ma vale la pensa di ricordare che senza questi amici, probabilmente non avrebbe girato Pulp Fiction nel 1994 …

Di seguito il trailer di Luke Cage, la serie Netflix con nei panni dell’eroe Marvel:

Fonte: IW

Azione & Avventura

Intervista esclusiva a Gabriele Mainetti: “La mia paura è che non interessi più il cinema di genere”

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges abbiamo incontrato il regista e produttore, parlando dei retroscena di Freaks Out, La città proibita e del futuro del cinema di genere italiano

enzo g castellari sitges 2025
Azione & Avventura

Intervista esclusiva a Enzo G. Castellari: i retroscena di Keoma, l’intesa con Franco Nero e l’omaggio di Tarantino

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges 2025 abbiamo fatto quattro chiacchiere col regista, ripercorrendo la sua gloriosa carriera nel cinema di genere

tetsuo hara lucca comics 2025
Azione & Avventura

“Da Bruce Lee a Yūsaku Matsuda: così ho creato Kenshiro”, Tetsuo Hara racconta le origini di Hokuto no Ken

di Alessandro Gamma

A Lucca Comics & Games 2025 il sensei ha parlato delle sue ispirazioni cinematografiche e della filosofia che ancora guida la sua arte

Famke Janssen film Jean Grey