Home » Cinema » Horror & Thriller » Raw: il cannibalismo vige nel trailer VM 18 del film di Julia Ducournau

Raw: il cannibalismo vige nel trailer VM 18 del film di Julia Ducournau

12/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sconvolgente film d'esordio della regista francese passerà dal Sundance prima di uscire in alcune sale

Raw (prima intitolato Grave, qui la nostra recensione), sconcertante film di debutto di Julia Ducournau, si sta facendo strada attraverso ai Festival mondiali, lasciando qua e là una buona quota di spettatori sconvolti in sala; dopo Cannes, il TIFF, il London Film Festival e il Festival di Sitges, è pronto a breve ad approdare al Sundance il prossimo 22 gennaio, per poi arrivare finalmente al grande pubblico in alcune sale cinematografiche selezionate degli Stati Uniti il 10 marzo. Nell’attesa, per coloro che non hanno ancora avuto la fortuna di poter vedere la crudissima pellicola, è stato diffuso online un nuovo red band trailer (in chiusura), che fornisce un’idea di cosa aspetti al pubblico.

raw posterQuesta la sinossi ufficiale:

Tutti nella famiglia di Justine sono veterinari. E vegetariani. A 16 anni, lei è una studentessa brillante e promettente. Quando inizia la scuola di veterinaria, entra in un mondo decadente, spietato e pericolosamente seducente. Durante la prima settimana di riti di iniziazione, con la volontà di adattarsi disperatamente a qualunque costo, si allontana dai suoi principi familiari quando mangia della carne cruda per la prima volta. Justine dovrà presto affrontare le terribili e inaspettate conseguenze delle sue azioni quando il suo vero io inizia a emergere…

Protagonisti del film sono Rabah Nait Oufella (Braqueurs), Laurent Lucas (Calvaire) e Bouli Lanners (Un sapore di ruggine e ossa).

Nel nuovo trailer di Raw è possibile avere un piccolo assaggio della scabrosità, con un tocco di cannibalismo, che vigono nel raccapricciante film della regista. Ben poco adatto agli stomaci sensibili.

Fonte: You Tube

Onslaught Assalto finale (2026) film wingard
Horror & Thriller

Recensione di Onslaught: Adam Wingard torna alle origini, ma l’assalto promesso finisce troppo presto

di Marco Tedesco

Dopo Godzilla e Kong, il regista ritrova Simon Barrett per un action horror sanguinoso tra supersoldati, paranoia militare e suggestioni slasher, senza però sfruttarne fino in fondo il potenziale

it ends film horror 2026
Horror & Thriller

It Ends: una strada senza fine diventa un incubo esistenziale nel trailer dell’horror di Alexander Ullom

di Stella Delmattino

Dopo l’anteprima al SXSW, l’esordio del giovane regista arriva nei cinema italiani per Halloween: quattro amici restano intrappolati in un viaggio dal quale sembra impossibile fuggire

Resident Evil film Austin Abrams
Horror & Thriller

Resident Evil: Austin Abrams ha trovato in L’alba dei morti dementi il modello per il suo improbabile eroe

di Stella Delmattino

Per interpretare Bryan nel film di Zach Cregger, l'attore di Weapons ha scelto una strada precisa: davanti a zombie e creature non voleva sembrare preparato, coraggioso o particolarmente cool

her private hell film refn sophie tatcher
Horror & Thriller

Her Private Hell, recensione: Nicolas Winding Refn è rimasto intrappolato nel suo stesso inferno

di Gioia Majuna

Sophie Thatcher e Charles Melton attraversano un inferno di neon, sesso e violenza nel ritorno al lungometraggio del regista di Drive, sempre più immerso nelle proprie ossessioni