Replicas: inizia la produzione del film sci-fi con Keanu Reeves
19/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Nel cast dell'opera diretta da Jeffrey Nachmanoff anche Alice Eve
Era ancora l’ottobre del 2014 quando per la prima volta è stato annunciato che Keanu Reeves (Matrix) avrebbe preso parte al fantascientifico Replicas, progetto poi apparentemente naufragato con ogni probabilità per problemi connessi ai finanziamenti, o a qualche altra oscura dinamica di produzione. A distanza di un paio di anni però, la questione si è ora sbloccata, e i Remstar Studios hanno annunciato che avrebbero co-finanziato il film insieme alla britannica Riverstone Pictures. La produzione è ora partita a Porto Rico, dove le riprese sono iniziate il 10 agosto, mentre gli effetti speciali saranno realizzati a Montreal e verranno curati dalla CineSite e da altri studi lì locati.
A dirigere la pellicola c’è Jeffrey Nachmanoff (Traitor) da una sceneggiatura di Chad St. John (Attacco al potere 2), mentre alla produzione troviamo Lorenzo di Bonaventura, ai cui dobbiamo peraltro la trilogia di Matrix. Lo affiancheranno Luis Riefkohl e Stephen Hamel.
Di seguito la sinossi ufficiale:
In Replicas, Reeves interpreta uno scienziato (Will Foster) che, dopo aver perso la sua famiglia in un terribile incidente di macchina, si affanna a riportare in vita la moglie e i figli clonandoli. Quando una società senza scrupoli scopre della loro esistenza e pretende la loro distruzione, deve proteggere le loro vite a tutti i costi.
Al fianco di Reeves troveremo Alice Eve (Into Darkness: Star Trek) e Thomas Middleditch (The Final Girls). I dettagli del personaggio di Middleditch non sono stati rivelati, mentre l’attrice sarà la moglie di Foster, Mona, che “muore in un incidente d’auto, ma poi viene clonata, permettendo ai suoi ricordi e alla sua mente di continuare a vivere.”
© Riproduzione riservata
Fonte: Coming Soon