Home » Cinema » Azione & Avventura » Richard Donner su Arma Letale 5: “Mel Gibson e Danny Glover sono a bordo”

Richard Donner su Arma Letale 5: “Mel Gibson e Danny Glover sono a bordo”

09/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del primo capitolo ha aggiornato sul progetto, ventilato ormai già da molti anni

Forse ricorderete che lo scorso anno, il regista e sceneggiatore Shane Black (The Predator) aveva rivelato la sua idea – mai realizzata alla fine – per il quinto capitolo di Arma Letale (Lethal Weapon).

Ebbene, non troppo tempo fa si era sparsa la voce che Richard Donner, Mel Gibson e Danny Glover stavano prendendo seriamente in considerazione proprio l’ipotesi di girare il quinto capitolo delle vicende dei due poliziotti di Los Angeles Martin Riggs e Roger Murtaugh, la cui prima apparizione risale al 1987 e la cui sceneggiatura sarebbe stata scritta da Channing Gibson / John Locke, già dietro a quella di Arma Letale 4 (1998).

Oggi abbiamo infine appreso che il progetto è ancora in fase di sviluppo e in una recente intervista lo stesso Donner ha confermato che le due star, che hanno rispettivamente compiuti 61 e 71 anni, sono ufficialmente a bordo:

È una storia che ho inventato insieme a Channing Gibson, lo sceneggiatore che ha scritto il 4, e devo solo trovare il modo di realizzarla con lo studio. Se tutti quanti accetteranno e ci mettiamo tutti insieme, ce la faremo. Mel e Danny sono a bordo. Se non funzionerà, almeno ci avremo provato. Ma c’è una possibilità in più che vedrete il film. 

Attualmente la Warner Bros. non h ancora dato luce verde, ma i presupposti perchè Arma Letale 5 si concretizzi sembrano esserci tutti. Auguriamoci quindi non solo di rivedere anche Joe Pesci nel film, ma soprattutto che prenda le distanze dalla recente omonima serie TV con Damon Wayans e Clayne Crawford.

Fonte: Spocklight

Wake Up Dead Man - Knives Out film 2025
un film fatto per bene maresco
Azione & Avventura

Un film fatto per Bene: la recensione del lungometraggio di Franco Maresco (Venezia 82)

di Giovanni Mottola

Il regista torna sulle scene tra riflessioni sul cinema, Carmelo Bene e la crisi dell’arte contemporanea

Rebecca Ferguson in A House of Dynamite (2025)
Ice Road - La vendetta film 2025
Azione & Avventura

Ice Road – La vendetta: la recensione del sequel di Jonathan Hensleigh (su Prime Video)

di Marco Tedesco

Il revenge thriller con Liam Neeson tradisce le già nulle attese del primo capitolo: meno strade ghiacciate, più cliché