Home » Cinema » Azione & Avventura » Sacha Baron Cohen pronto a fare magie nei panni di Mandrake

Sacha Baron Cohen pronto a fare magie nei panni di Mandrake

08/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore inglese confermato protagonista dell'adattamento cinematografico di Etan Cohen delle avventure dell'illusionista creato da Lee Falk

Nel 2012, la Warner Bros. aveva annunciato l’intenzione di portare sul grande un adattamento delle avventure a fumetti di Mandrake, e oggi è stato annunciato che Sacha Baron Cohen (Grimsby, Alice Attraverso lo specchio) è stato scelto per interpretare l’eroe, mentre Etan Cohen (Get Hard) si occuperà invece della regia. Di seguito il tweet del regista che conferma la notizia e accoglie l’attore:

Mandrake il mago falkCreato nel 1934 da Lee Falk (che avrebbe poi inventato anche Phantom/L’uomo mascherato), Mandrake è un maestro dell’ipnosi e dell’illusione che gira per il mondo usando le sue abilità magiche per combattere i criminali – tra cui il fratello gemello – al fianco di Lothar, un principe africano gigantesco e uno degli uomini più forti del mondo. Mandrake il mago è stato già adattato in passato, in un serial a puntate del 1939 con Warren Hull nei panni di Mandrake e Al Kikume in quelli di Lothar.

Negli ultimi anni, Mandrake è stato un nome piuttosto gettonato dalla parti di Hollywood, con star del calibro di Jonathan Rhys Meyers associate al ruolo. La versione in lavorazione è progettata come un’avventura contemporanea, con Mandrake reclutato dal governo degli Stati Uniti per una missione segreta. La versione più recente della sceneggiatura è stata scritta da David e Janet Peoples (12 Monkeys) e da Tom Wheeler (Il Gatto con gli Stivali). Charles Roven (Batman v Superman: Dawn of Justice) e Andy Horowtiz si occuperanno invece della produzione con la Atlas Entertainment, mentre Alan Glazer e Rocky Shepard saranno i produttori esecutivi.

Fonte: Tracking Board