Home » Cinema » Horror & Thriller » Scary Stories to Tell in the Dark 2: André Øvredal ancora in regia per il sequel

Titolo originale: Scary Stories To Tell in the Dark 2 . Regista: André Øvredal.

Scary Stories to Tell in the Dark 2: André Øvredal ancora in regia per il sequel

24/04/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo il successo del primo film del 2019, anche Guillermo del Toro ha dato la disponibilità per adattare nuove storie del terrore ispirate al lavoro dello scrittore Alvin Schwartz

scary stories to tell 2019

A circa sei mesi dall’uscita nei cinema del film Scary Stories to Tell in the Dark (la recensione), Paramount e Entertainment One hanno annunciato di aver unito le forze per portare sul grande schermo una seconda tornata di racconti del terrore ispirati ai lavori di Alvin Schwartz, pubblicati tra il 1981 e il 1991.

Lo scorso anno, il primo adattamento per il cinema – costato circa 25 milioni di dollari – è riuscito a incassarne oltre 100 milioni in tutto il mondo, sdoganando al grande pubblico il nome del regista norvegese André Øvredal (Troll Hunter), il quale ha confermato che sarà sempre lui a tornare dietro alla mdp per il sequel.

La fonte riferisce che anche Dan Hageman e Kevin Hageman sono stati nuovamente invitati a scrivere la sceneggiatura del film horror, mentre Guillermo del Toro (che ha prodotto il primo film) sarebbe pronto a scrivere la nuova storia. Tuttavia, non è ancora chiaro se il filmmaker messicano si occuperà nuovamente anche della produzione.

André Øvredal ha commentato:

Abbiamo una nuova fantastica storia e alcune storie divertenti e spaventose implementate nella maniera giusta. Sono entusiasta del sequel. Faccio parte del processo di sviluppo, non della scrittura della sceneggiatura, perché di quella si occupano Dan e Kevin, ma io sono sicuramente parte del processo di sviluppo di questo film.

In attesa di novità, di seguito potete gustarvi la scena del terrificante incontro con la ‘Donna Pallida’ da Scary Stories to Tell in the Dark:

Fonte: FB