Seoul Station: trailer per il prequel animato dello zombie movie Train to Busan
26/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Alla regia troviamo sempre Yeon Sang-ho, già alla guida del film record di incassi estivi in Corea
Il prequel del grande successo cinematografico estivo Train to Busan uscirà nel mese di agosto, grazie alla Next Entertainment World.
Diretto da Yeon Sang-ho, l’uomo dietro al thriller apocalittico Train to Busan, Seoul Station (서울역) è un film di animazione di 93 minuti che descrive nel dettaglio gli avvenimenti alla stazione dei treni di Seoul appunto, l’epicentro del focolaio del virus descritto nel film, che trasforma le persone in zombie affamati di carne umana.
Doppiato dagli attori Ryu Seung-Ryong, Shim Eun-Kyung e Lee Joon, l’opera animata è già stata proiettata in vari festival internazionali, tra cui il 40° Annecy Animated Film Festival, il 20° Fantasia International Film Festival, il 34° Brussels International Fantastic Film Festival e il 49° International Fantastic Film Festival di Catalogna.
Distribuito il 20 luglio, Train to Busan ha stabilito un nuovo record al botteghino per il primo giorno di programmazione, raccogliendo quasi 860.000 spettatori.
Seoul Station farà il suo debutto nazionale al 20° Bucheon International Fantastic Film Festival il 29 luglio, per poi arrivare nei cinema coreani il 18 agosto.
Questa la sinossi:
Una persona senza fissa dimora impazzisce alla Stazione di Seoul, e la follia si diffonde rapidamente nella zona circostante. Ben presto, l’intera città si trova in completa balìa del pandemonio.
Qui di seguito il concitato trailer:
© Riproduzione riservata