Home » Cinema » Horror & Thriller » Sev Ohanian su Searching: “C’è una sottotrama su un’invasione aliena nascosta sullo sfondo”

Titolo originale: Searching , uscita: 24-08-2018. Budget: $1,000,000. Regista: Aneesh Chaganty.

Sev Ohanian su Searching: “C’è una sottotrama su un’invasione aliena nascosta sullo sfondo”

14/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il co-sceneggiatore del cyber thriller con John Cho ha raccontato il clamoroso retroscena e della reazione del regista Aneesh Chaganty alla sua idea

Debra Messing and John Cho in Searching (2018)

Searching del regista Aneesh Chaganty, passato abbastanza inosservato nei nostri cinema, è incentrato su un padre (John Cho) che sta cercando la figlia scomparsa, usando il di lei computer per scoprire indizi che possano aiutarlo nell’impresa. Come già successo con Unfriended, questa sua ricerca avviene essenzialmente attraverso gli schermi del PC e, a quanto pare, è stata nascosta in bella vista un’intera sottotrama in quegli schermi.

In occasione dell’uscita in Digital HD negli Stati Uniti, i realizzatori hanno rilasciata una nuova intervista, in cui hanno rivelato l’affascinante inside joke.

Il co-sceneggiatore e produttore Sev Ohanian ha spiegato:

Come tutte le idee più incredibili, è iniziato tutto per scherzo. [Lo] scherzo era l’idea che, dal momento che dovevamo scrivere una montagna di cose [per i falsi articoli dei vari siti web], forse avremmo potuto anche usare il background del nostro film per raccontare una trama completamente separata dalla trama principale. Forse qualcosa di VERAMENTE pazzesco, “come gli alieni, quanto sarebbe divertente??” Aneesh rise alla proposta. Dopo un istante, dissi: “No, ma seriamente Aneesh, e se lo facessimo per davvero?” E quindi lui rise ancora più forte. E poi dissi: “Sì, penso che dovremmo assolutamente costruire una sottotrama aliena sullo sfondo di Searching.” E Aneesh smise di ridere. Non penso che abbia più riso da allora. “

In sostanza, ha spiegato Sev Ohanian, lui e il regista hanno creato “una massiccia storia sugli extraterrestri in stile hollywoodiano usando solo frammenti di articoli di notizie, o commenti di Facebook, o hashtag“, tutto questo in sottofondo rispetto alla vera storia raccontata dal film. Naturalmente, solo se prestate molta attenzione a questi Easter Egg, in altre parole, potresti notarla.

Di seguito il trailer italiano di Searching:

Fonte: io9

Altre notizie su Searching:

The Vigil (2019) film
Horror & Thriller

Trailer per The Vigil: una veglia funebre notturna si fa puro orrore

di Redazione Il Cineocchio

L'americano Keith Thomas esordisce al lungometraggio con un horror radicato nella tradizione ebraica

Leggi
overlord film 2018 avery
Horror & Thriller

Overlord | La recensione del film horror di guerra di Julius Avery

di William Maga

Pilou Asbæk e Jovan Adepo sono tra i protagonisti di un'opera che ibrida con successo i due generi, mescolando genuinamente splatter ed emozioni. Produce J.J. Abrams.

Leggi
JU-ON Origins serie netflix 2020
Horror & Thriller

Ju-On: Origins | La recensione della serie horror di Netflix Japan

di William Maga

La storica saga horror creata da Takashi Shimizu agli inizi del 2000 arriva sul piccolo schermo, rilanciandosi clamorosamente dopo svariati passi falsi

Leggi
villaggio dei dannati film 1960
Horror & Thriller

Villaggio dei dannati: si prepara la serie TV; i dettagli

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due film per il cinema, il romanzo sci-fi I figli dell'invasione di John Wyndham arriva sul piccolo schermo

Leggi
doctor sleep film 2019 rebecca
Horror & Thriller

Mike Flanagan su Doctor Sleep: “Stephen King turbato da una scena del test screen; mi chiese di cambiarla”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'adattamento ha rivelato le reazioni dello scrittore del Maine di fronte a un'anteprima organizzata in esclusiva a casa sua

Leggi