Home » Cinema » Azione & Avventura » Shaft: nuovo trailer zeppo di parolacce e battute per il sequel con Samuel L. Jackson

Titolo originale: Shaft , uscita: 14-06-2019. Budget: $30,000,000. Regista: Tim Story.

Shaft: nuovo trailer zeppo di parolacce e battute per il sequel con Samuel L. Jackson

05/06/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo quasi 20 anni, il regista Tim Story riporta in auge il personaggio simbolo del filone blaxploitation anni '70, portando sul set anche Richard Roundtree e Jessie T. Usher

shaft film 2019 sam jackson

A qualche mese dai primi, Warner Bros. ha diffuso oggi il poster e il restricted trailer di Shaft (precedentemente noto come Son Of Shaft), nuovo sequel della fortunata omonima saga diretto dal regista Tim Story (I fantastici 4 del 2005, Poliziotto in prova) con l’attore Richard Roundtree che ha ripreso per l’occasione l’iconico ruolo dei film blaxploitation degli anni ’70 ed è accompagnato sia da Samuel L. Jackson, ovvero suo nipote John Shaft II (già visto nel sequel del 2000), che dal membro più giovane della famiglia, Jessie T. Usher (Independence Day – Rigenerazione).

shaft film 2019 tim story posterQuesta la trama ufficiale:

L’investigatore privato più cool di New York City, JJ, alias John Shaft Jr. (Usher), potrebbe pure essere un esperto di sicurezza informatica con una laurea al MIT, ma per scoprire la verità dietro alla morte prematura del suo migliore amico ha bisogno di un’educazione che solo suo padre può fornirgli. Assente per tutta l’infanzia di JJ, il leggendario duro John Shaft (Jackson) accetta di aiutare la sua progenie ad addentrarsi nel ventre infestato di eroina di Harlem. E mentre il distintivo da analista dell’FBI di JJ potrebbe scontrarsi con il cappotto in pelle di suo padre, non si può dimenticare la famiglia. Inoltre, Shaft ha un altro programma e un conto personale e professionale da saldare.

Nel cast del film, sceneggiato da Kenya Barris e Alex Barnow e troviamo anche Alexandra Shipp (X-Men: Apocalisse), Regina Hall (The Hate U Give) e Cliff “Method Man” Smith.

John Shaft è approdato nei nostri cinema per la prima volta in Shaft il detective del 1971, con Richard Roundtree protagonista anche nei sequel Shaft colpisce ancora (Shaft’s Big Score, 1972) e Shaft e i mercanti di schiavi (Shaft in Africa, 1973).

La data di uscita ufficiale per gli Stati Uniti è stata fissata al 14 giugno, mentre in Italia arriverà direttamente su Netflix il 28 giugno. Intanto, qui sotto potete vedere il trailer in versione italiana e più sotto lo stiloso, sboccatissimo – e denso di umorismo – restricted trailer internazionale di Shaft, che porta sul grande schermo le tre generazioni di detective:

Fonte: YouTube

Transformers War for Cybertron (2020) serie netflix
Azione & Avventura

Transformers: War For Cybertron Trilogy – L’assedio | Recensione della serie Netflix

di William Maga

Il primo capitolo di una nuova trilogia ci porta alle origini della saga di Autobot e Decepticon, esplorano il duro conflitto sul loro pianeta natale in un modo tanto maturo quanto imperfetto

Leggi
Honest Thief film liam neeson 2020
Azione & Avventura

Trailer per Honest Thief: Liam Neeson ladro imprendibile in cerca di redenzione

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Kate Walsh e Robert Patrick nell'action thriller scritto e diretto da Mark Williams

Leggi
The Last Narc amazon serie 2020
luca film pixar 2021
Azione & Avventura

Luca: trama e prima immagine per il film Pixar ambientato in Italia

di Redazione Il Cineocchio

L'animatore Enrico Casarosa esordisce al lungometraggio con un'avventura profondamente personale

Leggi