Titolo originale: Rogue Squadron . Regista: Patty Jenkins.
Star Wars: Rogue Squadron è il prossimo film per il cinema; Patty Jenkins in regia (il video)
11/12/2020 news di Redazione Il Cineocchio
Sarà la prima donna alla guida di un lungometraggio del franchise
Mentre i fan attendono l’arrivo del suo attesissimo sequel per il DC Extended Universe, Wonder Woman 1984, Patty Jenkins è già pronta per intraprendere il suo prossimo colossale progetto, ovvero Rogue Squadron per la Lucasfilm, la cui uscita è prevista per il Natale 2023.
Rogue Squadron sarà dunque il prossimo film di Star Wars a essere messo in cantiere e segnerà anche il primo lungometraggio della lunga e fortunata saga ad essere diretto da una regista donna.
Questi i primi dettagli della trama:
La storia introdurrà una nuova generazione di piloti di caccia stellari mentre si guadagnano le ali e rischiano la vita in un viaggio da brivido ad alta velocità mentre si spingono oltre i limiti, portando la saga nell’era futura della galassia.
Star Wars negli ultimi tempi sta sempre dando più spazio alle donne. Insieme a Patty Jenkins, Victoria Mahoney è stata infatti regista della seconda unità in L’ascesa di Skywalker, Deborah Chow ha diretto un episodio di The Mandalorian e attualmente è al lavoro sulla miniserie dedicata a Obi-Wan Kenobi per Disney+. Anche Bryce Dallas Howard ha diretto due episodi di The Mandalorian.
Di seguito il video con l’annuncio di Patty Jenkins:
— Patty Jenkins (@PattyJenks) December 10, 2020
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube