Home » Cinema » Horror & Thriller » Star Wars: Rogue Squadron è il prossimo film per il cinema; Patty Jenkins in regia (il video)

Titolo originale: Rogue Squadron , uscita: 22-12-2023. Regista: Patty Jenkins.

Star Wars: Rogue Squadron è il prossimo film per il cinema; Patty Jenkins in regia (il video)

11/12/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Sarà la prima donna alla guida di un lungometraggio del franchise

rogue squadron star wars

Mentre i fan attendono l’arrivo del suo attesissimo sequel per il DC Extended Universe, Wonder Woman 1984, Patty Jenkins è già pronta per intraprendere il suo prossimo colossale progetto, ovvero Rogue Squadron per la Lucasfilm, la cui uscita è prevista per il Natale 2023.

Rogue Squadron sarà dunque il prossimo film di Star Wars a essere messo in cantiere e segnerà anche il primo lungometraggio della lunga e fortunata saga ad essere diretto da una regista donna.

Questi i primi dettagli della trama:

La storia introdurrà una nuova generazione di piloti di caccia stellari mentre si guadagnano le ali e rischiano la vita in un viaggio da brivido ad alta velocità mentre si spingono oltre i limiti, portando la saga nell’era futura della galassia.

Star Wars negli ultimi tempi sta sempre dando più spazio alle donne. Insieme a Patty Jenkins, Victoria Mahoney è stata infatti regista della seconda unità in L’ascesa di Skywalker, Deborah Chow ha diretto un episodio di The Mandalorian e attualmente è al lavoro sulla miniserie dedicata a Obi-Wan Kenobi per Disney+. Anche Bryce Dallas Howard ha diretto due episodi di The Mandalorian.

Di seguito il video con l’annuncio di Patty Jenkins:

Fonte: YouTube