Steel Country: Andrew Scott sarà dal lato giusto della legge nel thriller di Simon Fellows
25/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Anche Denise Gough e Branagh Waugh nel film ambientato nella Pennsylvania rurale
Andrew Scott, che conosciamo soprattutto per i ruoli di geniale e perfido villain nella serie TV Sherlock e in Spectre, passerà dalla parte dei buoni per il suo prossimo lavoro cinematografico: il thriller Steel Country, in cui sarà protagonista al fianco di Branagh Waugh (The Fall: Caccia Al Serial Killer) e Denise Gough (The Quiet Roar).
Secondo la trama:
Scott è un camionista di provincia che decide di indagare sull’omicidio di un ragazzino. Il bambino è stato trovato morto in una tranquilla landa della Pennsylvania occidentale, ma più il nostro uomo scava nel caso, più profonda diviene la sua ossessione e strazianti diventano le conseguenze .
Simon Fellows (Malice in Wonderland) dirigerà il film da una sceneggiatura di Brendan Higgins, con le riprese che inizieranno in Georgia a giorni.
Il produttore Gareth Ellis-Unwin ha dichiarato:
Siamo assolutamente soddisfatti di poter annunciare il brillante cast di Steel Country; è uno script molto intelligente, che sono sicuro nelle abili mani di Simon diverrà un fantastico film contemporaneo con una patina classica. E’ una sceneggiatura della qualità che ho sempre sognato di trovare.
Scott è attualmente al cinema con Swallows And Amazons e lo vedremo in Denial il 3 febbraio del prossimo anno. La Gough è in procinto di comparire in Guerilla, drama prodotto da Idris Elba, mentre la Waugh ha dato vita a una performance vocale in Axis di Aisha Tyler.
© Riproduzione riservata
Fonte: Empire