Steven S. DeKnight: “Voglio fare il film di God of War e ho già il protagonista in mente”
07/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista di 'Pacific Rim – La Rivolta' si è candidato all'adattamento cinematografico del noto videogioco avventuroso, parlando anche del necessario approccio 'per adulti'
L’ultimo videogioco di God of War ha ricevuto un plauso universale dalla critica e ha suscitato di conseguenza interesse in un film basato sul franchise. Un progetto è in sviluppo già da un po’ di tempo, ma sono passati diversi anni dall’ultima volta che abbiamo avuto notizie di qualcosa di concreto a riguardo. Questa è una situazione che tuttavia il regista Steven S. DeKnight (Pacific Rim – La rivolta) vorrebbe vedere cambiare quanto prima. In una recente intervista, il recente ha detto non solo di essersi offerto alla Sony PlayStation, ma di avere anche già in mente l’attore che dovrebbe interpretare il protagonista Kratos, ovvero David Bautista (Guardiani della Galassia).
Mi piacerebbe vederlo [l’adattamento cinematografico]. Qualcuno mi ha domandata dei videogiochi e io sono sempre stato un fan di God of War. Penso che l’ultimo videogioc uscito sia così bello e fenomenale. Mi piacerebbe molto affrontare il film di God of War o mi piacerebbe vedere qualcuno che lo portasse sul grande schermo. Qualcuno mi ha chiesto: ‘Beh, chi dovrebbe interpretare Kratos?’ E subito ho risposto: Dave Bautista sarebbe la scelta perfetta. Credo che potrebbe fare qualsiasi cosa. Film drammatici, vere emozioni, umorismo, azione. Cosa mi piacerebbe vedere in una pellicola del genere? E’ una domanda un po’ complicata perché ad oggi sono pochi i film tratti da videogiochi che hanno avuto successo. È un procedimento molto, molto difficile.
Come accennato in precedenza, Steven S. DeKnight ha avuto alcuni incontri preliminari coi vertici della Sony PlayStation per un eventuale film di God of War e ha dato un piccolo consiglio su come affrontare il progetto:
Devi essere in grado di prendere il materiale di partenza e farlo funzionare come film, e penso che parte della ragione per cui spesso i film sui videogiochi non funzionano è perché non puoi tradurre l’esperienza del videogioco in un film. Devi prendere i personaggi, le situazioni e le emozioni e farli funzionare per un film.
Il regista ha sottolineato di non essere in trattative per affrontare tale progetto in questo momento, ma che se dovesse arriva il giorno, il suo film dovrebbe assolutamente essere vietato ai minori:
È buffo, perché quando mi sono seduto al tavolo con quelli della Sony PlayStation, la prima cosa che entrambi abbiamo detto è ‘R-rated’, perché ho usato l’originale Conan il barbaro come mia pietra di paragone, che deve essere R-rated. Non penso che ci sia un modo per raccontare questa storia e renderla PG [per tutti], né dovrebbe esserci. E per fortuna grazie a Deadpool, le persone sono molto più disposte a provare la strada dell’R-rated con lavori del genere ora, di nuovo. Quindi, sì, senza dubbio R-rated. Intendo non tanto quanto la serie Spartacus, che era più NC-17, ma decisamente R-rated.
Vedremo se le sue parole verranno ascoltate e se presto qualcosa si muoverà in tal senso.
Intanto, di seguito il trailer originale del videogame di God of War:
© Riproduzione riservata
Fonte: CB