Home » Cinema » Azione & Avventura » Sylvester Stallone su Escape Plan: “Ritorno all’Inferno oltre l’orrendo; il 3 sarà The Extractors”

Titolo originale: Escape Plan: The Extractors , uscita: 20-06-2019. Budget: $3,600,000. Regista: John Herzfeld.

Sylvester Stallone su Escape Plan: “Ritorno all’Inferno oltre l’orrendo; il 3 sarà The Extractors”

16/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio

La star 72enne ha rivelato il cambio di titolo del terzo film della saga, commentando anche con parole piuttosto schiette il secondo capitolo diretto da Steven C. Miller

Sylvester Stallone in Escape Plan The Extractors

Sylvester Stallone è conosciuto per essere sempre stato piuttosto onesto e schietto in merito alla qualità del suo lavoro, etichettando ad esempio Fermatio mamma spara (Stop! Or My Mom Will Shoot) del 1992 come uno dei peggiori film mai realizzati e parlando altrettanto brutalmente di Nick lo scatenato (Rhinestone) e Rocky V.

Sylvester Stallone twitter Escape Plan 2Confermando ora con un video sul suo canale Instagram che il terzo film della saga è ufficialmente intitolato The Extractors: Escape Plan, che sarà diretto dall’amico John Herzfeld (Bobby Z, il signore della droga) e vedrà il suo personaggio, Ray Breslin, infiltrarsi in un’altra prigione infernale senza apparente via d’uscita, la star 72enne ha a sorpresa risposto al commento di un fan, che si augura che il prossimo capitolo sia migliore del precedente, Escape Plan 2 – Ritorno all’Inferno di Steven C. Miller (la nostra recensione).

Queste le concise parole di Sylvester Stallone:

Anche io [me lo auguro]. Escape Plan 2 è stato oltre l’orribile!!!

Sebbene sia piuttosto intuibile che l’attore sia stato ben pagato per i pochi giorni di lavoro passati sul set (non è infatti il protagonista, ma poco più di una comparsa), la professionalità dimostrata non è certo bastata a risollevare un progetto in cui non sembra aver creduto molto nessuno dei partecipanti.

Il ritorno in primo piano della figura di Ray Breslin (al cui fianco ritroveremo Dave Bautista, Jaime King e 50 Cent),  oltre al cambio di titolo (in precedenza era stato annunciato come Escape Plan 3: Devil’s Station), farebbero propendere per il tentativo di prendere le distanze da Escape Plan 2 – Ritorno all’Inferno e rimettere in carreggiata una serie che era partita piuttosto bene nel 2013, quando era stato addirittura coinvolto – per la gioia dei fan – Arnold Schwarzenegger.

In attesa di novità, di seguito trovate il video con l’annuncio relativo a The Extractors: Escape Plan dalla viva voce di Sylvester Stallone:

Fonte: Instagram

the crow - il corvo film 2024
Azione & Avventura

Criticato all’uscita nei cinema, questo remake di un cult senza tempo è appena approdato in streaming (ed è in Top 10)

di Andrea Palazzolo

Quando The Crow è uscito nel cinema non ha riscontrato il giusto successo. Ora è approdato in streaming e, forse, è il momento di vederlo.

alan ritchson War Machine (2026)
Azione & Avventura

Azione e sparatorie: War Machine conquista Netflix, ma su Prime Video devi vedere questo film imperdibile

di Andrea Palazzolo

War Machine ha conquistato Netflix Italia, ma su Prime Video c'è questo film con Chris Hemsworth che promette di sconvolgere.

Charlize Theron e Taron Egerton in Apex (2026)
Azione & Avventura

Apex: la recensione nel survival thriller con Charlize Theron e Taron Egerton, su Netflix

di William Maga

Baltasar Kormakur dirige un prodotto solido ma prevedibile, che funziona nell’immediato e si esaurisce rapidamente

The Death of Robin Hood jackman film 2026
Azione & Avventura

The Death of Robin Hood: trailer e data, Hugh Jackman in una versione oscura del mito

di Stella Delmattino

Niente eroi, solo conseguenze: A24 riscrive la leggenda partendo dalla fine