Home » Cinema » Azione & Avventura » Sylvester Stallone su Escape Plan: “Ritorno all’Inferno oltre l’orrendo; il 3 sarà The Extractors”

Titolo originale: Escape Plan: The Extractors , uscita: 20-06-2019. Budget: $3,600,000. Regista: John Herzfeld.

Sylvester Stallone su Escape Plan: “Ritorno all’Inferno oltre l’orrendo; il 3 sarà The Extractors”

16/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio

La star 72enne ha rivelato il cambio di titolo del terzo film della saga, commentando anche con parole piuttosto schiette il secondo capitolo diretto da Steven C. Miller

Sylvester Stallone in Escape Plan The Extractors

Sylvester Stallone è conosciuto per essere sempre stato piuttosto onesto e schietto in merito alla qualità del suo lavoro, etichettando ad esempio Fermatio mamma spara (Stop! Or My Mom Will Shoot) del 1992 come uno dei peggiori film mai realizzati e parlando altrettanto brutalmente di Nick lo scatenato (Rhinestone) e Rocky V.

Sylvester Stallone twitter Escape Plan 2Confermando ora con un video sul suo canale Instagram che il terzo film della saga è ufficialmente intitolato The Extractors: Escape Plan, che sarà diretto dall’amico John Herzfeld (Bobby Z, il signore della droga) e vedrà il suo personaggio, Ray Breslin, infiltrarsi in un’altra prigione infernale senza apparente via d’uscita, la star 72enne ha a sorpresa risposto al commento di un fan, che si augura che il prossimo capitolo sia migliore del precedente, Escape Plan 2 – Ritorno all’Inferno di Steven C. Miller (la nostra recensione).

Queste le concise parole di Sylvester Stallone:

Anche io [me lo auguro]. Escape Plan 2 è stato oltre l’orribile!!!

Sebbene sia piuttosto intuibile che l’attore sia stato ben pagato per i pochi giorni di lavoro passati sul set (non è infatti il protagonista, ma poco più di una comparsa), la professionalità dimostrata non è certo bastata a risollevare un progetto in cui non sembra aver creduto molto nessuno dei partecipanti.

Il ritorno in primo piano della figura di Ray Breslin (al cui fianco ritroveremo Dave Bautista, Jaime King e 50 Cent),  oltre al cambio di titolo (in precedenza era stato annunciato come Escape Plan 3: Devil’s Station), farebbero propendere per il tentativo di prendere le distanze da Escape Plan 2 – Ritorno all’Inferno e rimettere in carreggiata una serie che era partita piuttosto bene nel 2013, quando era stato addirittura coinvolto – per la gioia dei fan – Arnold Schwarzenegger.

In attesa di novità, di seguito trovate il video con l’annuncio relativo a The Extractors: Escape Plan dalla viva voce di Sylvester Stallone:

Fonte: Instagram

un film fatto per bene maresco
Azione & Avventura

Un film fatto per Bene: la recensione del lungometraggio di Franco Maresco (Venezia 82)

di Giovanni Mottola

Il regista torna sulle scene tra riflessioni sul cinema, Carmelo Bene e la crisi dell’arte contemporanea

Rebecca Ferguson in A House of Dynamite (2025)
Ice Road - La vendetta film 2025
Azione & Avventura

Ice Road – La vendetta: la recensione del sequel di Jonathan Hensleigh (su Prime Video)

di Marco Tedesco

Il revenge thriller con Liam Neeson tradisce le già nulle attese del primo capitolo: meno strade ghiacciate, più cliché

l'etranger ozon film 2025
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 3: I’te voglio bene Assayas

di Giovanni Mottola

Quattro parole tra alti e bassi su Il Mago del Cremlino, L’Etranger, Duse e In the Hand of Dante