Home » Cinema » Horror & Thriller » Tarantino su C’era una volta … a Hollywood: “Vi svelo cosa succede a Rick Dalton dopo la fine del film”

Titolo originale: Once Upon a Time… in Hollywood , uscita: 24-07-2019. Budget: $95,000,000. Regista: Quentin Tarantino.

Tarantino su C’era una volta … a Hollywood: “Vi svelo cosa succede a Rick Dalton dopo la fine del film”

03/02/2020 news di Redazione Il Cineocchio

La nottataccia di Leonardo DiCaprio e il suo lanciafiamme non sono passati inosservati

leonardo di caprio c era una volta lanciafiamme

Nel caso vi stiate chiedendo come sono andate le cose per Rick Dalton, il personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio, dopo i truculenti eventi raccontati nel finale di C’era una volta … a Hollywood (la recensione), ci ha pensato direttamente il regista Quentin Tarantino a rispondere a questa domanda, rivelando nel dettaglio cosa gli accade.

In sostanza, dopo che la casa di Rick Dalton è stata invasa da un gruppo di hippy sballati e con istinti omicidi e lui ha dato fuoco a uno di loro con un lanciafiamme, la sua carriera ha preso una piega inaspettata, grazie all’eco che ha suscitato il suo gesto sui giornali.

C'era una volta ... a Hollywood tarantino dicaprio pitt setIn una recente intervista, Quentin Tarantino ha detto:

L’intero incidente con il lanciafiamme e gli hippy ha avuta risonanza. Nessuno sa bene quanto efferato sia stato l’accaduto, ma si è comunque trattato di qualcosa di grosso. E la cosa che ha fatto molto scalpore e che li abbia uccisi con il lanciafiamme, con l’oggetto di scena di uno dei suoi film più famosi. Quindi, Rick Dalton inizia a essere di nuovo richiesto. Voglio dire, non richiesto quanto Michael Sarrazin [Sparatorie ad Abilene, 7 volontari dal Texas] a quel tempo, ma ha ottenuto un po’ di pubblicità e ora, all’improvviso, The 14 Fists of McCluskey è trasmessa di più su Channel 5 durante la Combat Week e cose del genere. E così, gli vengono offerti un paio di ruoli: film a basso budget, ma comunque prodotti da uno studio di Hollywood.

In molti hanno adorato il personaggio di Rick Dalton, personaggio col quale Leonardo DiCaprio si è peraltro garantito una nomination agli Oscar) ed è bello sapere che la sua carriera si è rinvigorita dopo quella folle nottata. Stando così le cose poi, è anche presumibile che ciò significhi che ha continuato a lavorare con il suo buon amico e controfigura Cliff Booth, interpretato da Brad Pitt.

Resta invece da capire se – e quando – partirà la serie westerne spin-off di C’era una volta … a Hollyood, Bounty Law di cui si vocifera da qualche mese.

Di seguito il trailer italiano di C’era una volta … a Hollywood:

Fonte: TW