Home » Cinema » Horror & Thriller » The Neon Demon: due manifesti pop per il thriller di Refn

The Neon Demon: due manifesti pop per il thriller di Refn

06/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Un fan ha deciso di anticipare i tempi realizzando due artwork sullo stile del regista danese

The Neon Demon 3

Se c’è una cosa che tutti quelli che hanno visto Drive hanno imparato ad aspettarsi da Nicolas Winding Refn, è un elegante gusto anni ’80, pieno di colori al neon e synth a tutto volume. The Glitch Way, grande fan del regista danese, anticipando il suo prossimo horror The Neon Demon, ha certamente rispettato tali aspettative, realizzando due locandine in stile pop art che riflettono un’estetica puramente 80s. Il primo è di un intenso rosa neon, mentre il secondo è più stilizzato e richiama contemporaneamente alla mente Andy Warhol e Carrie.

the neon demon 2The neon demon 1Il film segue un’aspirante modella, Elle Fanning nei panni di ‘Jesse’, che si trasferisce a Los Angeles solo per vedere la sua giovinezza e vitalità divorate da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza che useranno tutti i mezzi necessari per ottenere ciò che la ragazza possiede. Con un cast che comprende Keanu Reeves, Elle Fanning e Christina Hendricks e l’ambientazione hollywoodiana, segna per il regista un ritorno al mondo che gli ha dato il successo commerciale.

Ad affiancare la giovane attrice troveremo Keanu Reeves e Christina Hendricks. The Neon Demon, sviluppato e prodotto da Refn con il suo partner di lunga data Lene Borglum attraverso la loro Space Rocket Nation, approderà in sala questa estate grazie agli Amazon Studios.

Fonte: Bloody Disgusting

stephen king 2024
Horror & Thriller

Frankenstein (2025): la recensione della versione di Guillermo del Toro (Venezia 82)

di William Maga

Il regista messicano firma un’opera gotica e tragica con Oscar Isaac e Jacob Elordi, tra hybris, dolore e compassione

no other choice film park
Horror & Thriller

No Other Choice: la recensione del film di Park Chan-wook (Venezia 82)

di William Maga

Il regista sudcoreano torna sulle scene con una commedia nera che unisce satira sociale e riflessione sul lavoro, la casa e l’identità

Il club dei delitti del giovedì film 2025
Horror & Thriller

Il club dei delitti del giovedì: la recensione del whodunit di Chris Columbus (su Netflix)

di Marco Tedesco

Il regista mescola ironia, malinconia e rispetto per la vecchiaia, offrendo un’alternativa originale ai gialli tradizionali