Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » The Witch Boy (film Netflix): prima immagine per l’adattamento in musical del fumetto fantasy

The Witch Boy (film Netflix): prima immagine per l’adattamento in musical del fumetto fantasy

28/01/2021 news di Redazione Il Cineocchio

C'è il coreano Minkyu Lee alla regia della trasposizione dell'opera disegnata di Molly Knox Ostertag

the witch boy film 2021

Netflix ha annunciato questa mattina che la graphic novel The Witch Boy di Molly Knox Ostertag (pubblicata nel 2017 e ancora inedita in Italia) diventerà presto un film musical animato, che conterrà le musiche originali delle Haim.

Alla regia del progetto c’è il regista coreano candidato all’Oscar Minkyu Lee (Adam and Dog).

Questa la trama ufficiale:

In una comunità magica e segreta in cui le ragazze nascono per essere streghe e i ragazzi crescono come mutaforma, Aster è sorpreso di scoprire i suoi crescenti e straordinari poteri da stregone. Quando un misterioso pericolo minaccia il suo mondo, Aster deve però intraprendere un viaggio per scoprire la verità su di sé, i suoi poteri e tutto ciò che è magico.

Minkyu Lee ha detto:

Era un mio sogno realizzare un film d’animazione che spingesse avanti questo ​​medium, sia nei contenuti che nella forma. La connessione tra questo sogno, le mie esperienze e la storia di Aster e Juniper è ciò che mi sospinge ogni giorno di questo progetto. Sono grato di averlo creato con il meraviglioso team di Netflix. La mia speranza è che The Witch Boy, celebrando la stranezza e “l’alterità”, giunga al pubblico di tutto il mondo come qualcosa di veramente speciale.

The Witch Boy, della cui sceneggiatura si è occupata Maria Melnik (Escape Room), sarà prodotto dalla Vertigo Entertainment e distribuito in esclusiva da Netflix.

Fonte: Netflix

Tags:
predator badlands film
kristanna loken terminator 3
Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga

in the lost lands film milla
Sci-Fi & Fantasy

In the Lost Lands: la recensione del film fanta-dark di Paul W.S. Anderson

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Dave Bautista sono al centro di un delirio post-apocalittico tra heavy metal, steampunk e lupi mannari tratto liberamente da George R.R. Martin