Home » Cinema » Azione & Avventura » Todd McFarlane: “Posso girare il film di Spawn con 10 milioni, non rinuncio alla regia”

Todd McFarlane: “Posso girare il film di Spawn con 10 milioni, non rinuncio alla regia”

13/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Parlando dell'agognato adattamento cinematografico, l'autore ha confermato di volere il controllo completo sul progetto

Molti fan della saga a fumetti, nonostante un primo coraggioso e poco apprezzato film del 1997 e una serie animata sempre di quegli anni, ancora sentono la mancanza di un adattamento delle vicende di Spawn che li soddisfi; tuttavia a rassicurarli si è palesato negli ultimi tempi il creatore stesso del personaggio, Todd McFarlane, che ha voluto ancora una volta comunicare al suo pubblico di non aver assolutamente rinunciato al reboot da lungo tempo vagheggiato.

Già in passato in un’intervista aveva parlato del progetto e confermato di aver terminato il copione di una versione “hard R”, specificando:

spawn filmLo inserirei più nel genere horror / suspense / soprannaturale. Se prendi The Departed – Il bene e il male e lo incroci con Paranormal Activity, o qualcosa del genere … Sullo sfondo, si aggira questa entità, questo uomo nero. Questo boogeyman, per un caso fortuito, sappiamo essere Spawn. Avrà il medesimo aspetto del primo film? No. Avrà un supercriminale da combattere? No. Sarà lo spettro, il fantasma.

Aveva poi aggiunto: “Voglio mantenerlo piccolo [il film], tenerlo vicino, in modo che mi lascino dirigerlo”.

Sono trascorsi 17 mesi da tali dichiarazioni e i progressi sono stati ben pochi, ma non disperiamo del tutto: in una seconda intervista McFarlane ha rivelato infatti che esistono almeno due dozzine di studi che hanno espresso interesse per l’adattamento, ma che non acconsentirà, se non secondo i suoi termini. Ha infatti dichiarato:

Vado dicendo, non lo venderò, ma se volete vederne la bozza, posso inviarvela. Tuttavia, giusto perché tutti lo sappiano, io lo sceneggio, lo produco e lo dirigo, non è negoziabile. Non chiederei di essere preso come il regista novellino per uno script da girare con un budget di 80 milioni di dollari. Perché? Perché, [io stesso] come amministratore delegato della mia società, non siglerei questo tipo di contratto. Non sborserei 80 milioni di dollari rimanendo a constatare che, ‘Prenderanno uno alle prime armi e fondamentalmente sarà al comando di tutto’. Così ho creato questa piccola soluzione che, continuo a dire, penso di poter girare con 10 [milioni].

La mirabile perseveranza dell’autore e aspirante regista di Spawn fa ben sperare in termini di entusiasmo, quantomeno, seppure bisognerà vedere chi sia disposto a investire nella “piccola produzione” da lui desiderata. Senza contare che con quella somma gli effetti speciali e i costumi necessari potrebbero subire delle drastiche revisioni.

In caso siate interessati, trovate di seguito l’intervista video integrale:

Fonte: YouTube

Daisy Ridley nel poster di Cleaner
Azione & Avventura

300 ostaggi, ma lei farà qualsiasi cosa per salvarne uno solo: questo action su Prime Video è la visione perfetta per il weekend

di Andrea Palazzolo

Un nuovo film action sta scalando la vetta dei contenuti più visti di Prime Video, ma ancora troppe poche persone lo conoscono.

Ip Man Kung Fu Legend film 2026
Azione & Avventura

Ip Man: Kung Fu Legend, il maestro del Wing Chun torna nel trailer del nuovo film

di Stella Delmattino

Dennis To riprende il ruolo della leggenda delle arti marziali in un nuovo capitolo ambientato nella Hong Kong degli anni Cinquanta tra combattimenti, onore e difesa della tradizione

the get out film 2026 crowe
Azione & Avventura

The Get Out: Russell Crowe tra rapine, cartelli e tradimenti nel trailer del crime thriller

di Stella Delmattino

L'attore premio Oscar guida un cast che include Aaron Paul, Nina Dobrev e Luke Evans nell'adattamento del romanzo Strip di Thomas Perry

citizen vigilante film 2026 hammer
Azione & Avventura

Citizen Vigilante: Armie Hammer diventa un giustiziere nel trailer del folle thriller di Uwe Boll

di Stella Delmattino

L’attore torna protagonista in un revenge thriller ultraviolento tra giustizia fai-da-te, criminalità urbana e il ritorno del regista più controverso del cinema action contemporaneo.