Home » Cinema » Horror & Thriller » Secondo trailer per BrightBurn: e se Superman fosse malvagio? (produce James Gunn)

Titolo originale: Brightburn , uscita: 09-05-2019. Budget: $6,000,000. Regista: David Yarovesky.

Secondo trailer per BrightBurn: e se Superman fosse malvagio? (produce James Gunn)

06/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio

C'è il peculiare zampino del regista di Guardiani della Galassia dietro al film di David Yarovesky con Elizabeth Banks che fonde il mondo dei supereroi con l'horror puro

L'Angelo del Male - Brightburn film 2019

A un paio di mesi dal primo, Sony Pictures ha diffuso oggi il poster e il secondo trailer di L’Angelo del Male – Brightburn, film R-Rated prodotto da James Gunn (Slither) e diretto da David Yarovesky (The Hive). Fondamentalmente si tratta di una storia soprannaturale / horror ispirata decisamente (quasi un plagio …) a Superman, che coinvolge un bambino alieno che si schianta sulla Terra, ma che invece di diventare un affabile supereroe votato al bene diventa un supercriminale omicida dai poteri inimmaginabili e assetato di vendetta!

L'ANGELO DEL MALE BRIGHTBURN poster ita filmQuesta la trama ufficiale:

Cosa succederebbe se un bambino arrivato sulla Terra da un altro mondo invece di dimostrarsi un eroe fosse qualcosa di molto più sinistro?

Con una sceneggiatura scritta da Brian e Mark Gunn, tra i protagonisti troviamo Elizabeth Banks (Hunger Games), Meredith Hanger, David Denman, Matt Jones, Gregory Alan Williams e Jennifer Holland.

James Gunn. che ha definito Brightburn come qualcosa di “personale, diverso, perfettamente adatto ai nostri tempi e, sì, terrificante“, stava creando interesse intorno al misterioso progetto già prima del Comic-Con di San Diego 2018, dove avrebbe dovuto presentare in anteprima il trailer, ma poi – dopo la riemersione di alcuni vecchi tweet ritenuti offensivi – è stato licenziato come sappiamo dalla Disney dalla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3, con conseguente annullamento anche del panel previsto alla manifestazione.

In attesa dell’uscita nei nostri cinema, prevista per il 23 maggio, di seguito trovate intanto il secondo trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) e più sotto una clip di ben 3 minuti (molto splatter) di L’Angelo del Male – Brightburn, che presenta una stupefacente e rivoluzionaria versione di un genere completamente nuovo, i supereroi dell’orrore, anticipando anche alcune sequenze piuttosto macabre:

Fonte: YouTube

eva green film trees are watching 2026
Horror & Thriller

Trees Are Watching, Eva Green perseguitata da una presenza terrificante nel trailer dell’eco-horror

di Stella Delmattino

Diretto da Bahman Ghobadi, l’horror mescola traumi infantili, folklore e distruzione ambientale in una storia in cui anche una sedia può diventare una minaccia

Whalefall Nella Balena film 2026
Horror & Thriller

Whalefall: Nella Balena, nel trailer Austin Abrams è intrappolato nel ventre di un capodoglio

di Stella Delmattino

Austin Abrams ha un'ora d'ossigeno per riuscire a uscire vivo dal ventre di un capodoglio nel film di Brian Duffield, tratto dall'acclamato romanzo di Daniel Kraus. Nel cast anche Josh Brolin

fuori dall'altrove film 2026 insidious horror
Horror & Thriller

Insidious: Fuori dall’Altrove, la recensione: cambiano le regole, ma la paura è sempre la stessa

di William Maga

Il sesto capitolo ribalta il funzionamento dell'Altrove e guarda persino alla logica onirica di Nightmare, ma una buona intuizione non basta a nascondere una saga ormai prigioniera della propria formula

Horror & Thriller

Maldoror di Fabrice du Welz, recensione: quando la giustizia diventa un’ossessione senza via d’uscita

di William Maga

Il regista belga parte da uno dei casi criminali più sconvolgenti della storia recente del Belgio per costruire un poliziesco cupo e febbrile, in cui la caccia al mostro diventa progressivamente una discesa nell’ossessione