Il trailer di American Fable rivela un dark e trasognante mondo rurale fantasy
20/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il primo lungometraggio di Anne Hamilton vede protagonista la giovanissima Peyton Kennedy
Se un’oscura fiaba radicata nella realtà è quello che state cercando, vi consigliamo di dare un’occhiata al film d’esordio dello sceneggiatrice e regista Anne Hamilton. Ambientato durante la crisi agricola che ha colpito molte famiglie americane negli anni ’80, American Fable vede una ragazzina di 11 anni mescolare le fosche prospettive della sua vita quotidiana con un regno fantastico.
Non è certamente solo un altro giorno presso la sua azienda agricola quando Gitty (Peyton Kennedy) si imbatte in un uomo sconosciuto intrappolato nel silo di famiglia, mentre in lontananza si scorge un cavaliere dalla lunghe e attorcigliate corna nere che procede lungo i campi.
Dopo l’anteprima mondiale al SXSW nel marzo del 2016, American Fable ha fatto positivamente parlare di sé per la somiglianza con le prime opere di Stephen King e la fantasia surrealista mirabilmente allegorica di Il Labirinto del Fauno di Guillermo del Toro.
In attesa di capire quando verrà distribuito ufficialmente nei cinema, è stato da poco diffuso il primo trailer, traboccante di mistero e avvolto in aspre ambientazioni:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube