Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer e data di uscita per The Last Heroes – Gli ultimi eroi, fanta-horror di Roberto D’Antona

Trailer e data di uscita per The Last Heroes – Gli ultimi eroi, fanta-horror di Roberto D’Antona

10/10/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Dopo Fino all'Inferno, il prolifico regista - e attore - torna sulle scene con un nuovo film, ispirato ai classici di Joe Dante e Stephen King

the last heroes d'antona film

A qualche mese dal primo, L/D Production Company e CG Entertainment hanno diffuso il poster e il final trailer di The Last Heroes – Gli ultimi eroi, film di stampo fanta-horror scritto e diretto da Roberto D’Antona (The Wicked Gift, Fino all’Inferno).

Girato in 51 giorni e con l’impiego di circa 150 tra attori e comparse, i trucchi e gli effetti speciali sono stati realizzati dalla make-up artist Paola Laneve, mentre gli effetti visivi sono stati curati da Alessio Barzocchini. La colonna sonora è stata composta da Aurora Rochez.

The Last Heroes - Gli ultimi eroi film posterQuesta la trama ufficiale:

Una potente forza oscura si è risvegliata: un profanatore di tombe appassionato di misteri, un venditore chiacchierone, una giornalista impertinente, un pigro nerd e la timida assistente di un misterioso bottegaio cieco e muto si ritrovano insieme nella tranquilla cittadina di Noara, dove vent’anni prima avevano condiviso un terribile segreto. Ai giochi si uniscono anche due invasati di palestra e un poliziotto scettico che da tempo era sulle tracce del colpevole di un’inspiegabile mattanza di animali. Insieme, scopriranno l’antica maledizione di Kaisha e si ritroveranno a fronteggiare i demoni del passato. Letteralmente.

Tra i protagonisti troviamo Roberto D’Antona stesso,  Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Nicole Blatto, Erica Verzotti, Alex D’Antona, Fabrizio Narciso, Mirko Giacchetti, Andrea Milan, Michael Segal, Carmelo Bacchetta, Sasch Granato, Susanna Tregnaghi, Danilo Uncino, Sara Cominato, Massimo Cantori, Luca Cagnetta e Alice Bonzani.

Parlando del progetto, Roberto D’Antona ha spiegato:

Se The Wicked Gift e Fino all’Inferno erano i miei omaggi rispettivamente al cinema di fantasmi e agli action anni ’80, The Last Heroes è un film che per certi versi riporta al cinema horror-fantasy di Joe Dante e Richard Donner o ai racconti di Stephen King, ma è anche qualcosa di più: è un sogno che ho inseguito per anni e ora devo ammettere che rivedere per immagini la storia che ho in mente da così tanto tempo è davvero un’emozione grandissima. Inoltre, girare un horror-fantasy, secondo me, rappresenta anche una grande sfida, per me come regista e per la L/D come casa di produzione. Non vedo l’ora di presentarlo ufficialmente e di mostrarlo al pubblico.

In attesa di vederlo in home video e Digital HD cinema dal 19 novembre, di seguito trovate il final trailer di The Last Heroes – Gli ultimi eroi, che ci dà un assaggio delle scene d’azione e degli effetti speciali impiegati:

Fonte: YouTube

Evan Peters nel poster di Monster La storia di Jeffrey Dahmer
Horror & Thriller

Le origini del cannibale su Prime Video: prima della serie tv Netflix, c’era questo film tratto dalla storia vera

di Andrea Palazzolo

Jeffrey Dahmer è diventato famoso negli ultimi anni grazie all'interpretazione di Evan Peters nella serie Netflix, ma su Prime Video trovi il primo film sulla vicenda.

Henry Cavill in Enola Holmes 2
Horror & Thriller

Henry Cavill torna su Netflix, ma non è The Witcher: luglio si apre con un thriller da vedere

di Andrea Palazzolo

Ecco il film thriller con Henry Cavill e Millie Bonnie Brown che è arrivato su Netflix l'1 luglio 2026. Cast, trama e novità del film.

la casa dalle finestre che ridono avati anniversario 4k
Horror & Thriller

La casa dalle finestre che ridono torna al cinema in 4K per il 50° anniversario: ecco il trailer

di Stella Delmattino

Il capolavoro gotico di Pupi Avati sarà nelle sale italiane dal 13 luglio in versione restaurata, distribuito da CG Entertainment con Cat People

her private hell film refn 2026
Horror & Thriller

Her Private Hell: il trailer del nuovo film di Nicolas Winding Refn promette un viaggio visionario tra neon e incubi

di Stella Delmattino

Dopo dieci anni lontano dal grande schermo, Nicolas Winding Refn torna alla regia con un thriller fantascientifico con Sophie Thatcher ambientato in una metropoli futuristica avvolta da un'entità misteriosa