Home » Cinema » Azione & Avventura » Nel trailer finale, Aquaman impugna il tridente per unificare Atlantide

Titolo originale: Aquaman , uscita: 06-07-2018. Budget: $160,000,000. Regista: James Wan.

Nel trailer finale, Aquaman impugna il tridente per unificare Atlantide

19/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Affiancato della rossa Amber Heard, l'eroe DC dovrà assumersi le proprie responsabilità e contrastare la sete di potere del malvagio Patrick Wilson

jason momoa aquaman film

Warner Bros. ha diffuso oggi il nuovo postere e il trailer finale di Aquamancinecomic basato sull’omonimo personaggio della DC Comics che rappresenterà il sesto titolo del DC Extended Universe (DCEU). Diretto da James Wan (Insidious, Saw), vanta una sceneggiatura scritta da David Leslie Johnson-McGoldrick (The Conjuring 2) e Will Beall (Gangstar Squad, la serie TV Training Day), da una storia di Geoff Johns, Wan e Beal, basata sull’omonimo personaggio del fumetto creato da Paul Norris e Mort Weisnger. E’ il terzo film live action in cui compare il personaggio, interpretato da Jason Momoa, dopo Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e Justice League (2017), ma il primo incentrato interamente su di lui.

Questa la sinossi ufficiale:

Il film rivela la storia delle origini del mezzo – umano, mezzo atlantideo Arthur Curry (Momoa) e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato … un re.

Aquaman vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, una guerriera del fuoco e alleata di Aquama per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe (Spider-Man) è Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide; Dolph Lundgren (I Mercenari) come Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down su Netflix) nei panni del vendicativo Black Manta; la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (Eyes Wide Shut) come la mamma di Arthrur, Atlanna; Ludi Lin (Power Rangers) come Captain Murk, comandante di Atlantide e Temuera Morrison (Star Wars: Episodio II – L’Attacco Dei CloniLanterna Verde) sarà il padre di Arthur, Tom Curry.

Il film è prodotto da Peter Safran e Rob Cowan, con Deborah Snyder, Zack Snyder, Jon Berg, Geoff Johns e Walter Hamada come produttori esecutivi. Il team di Wan include il direttore della fotografia Don Burgess (The Conjuring 2, Forrest Gump), lo scenografo Bill Brzeski (Furious 7), la costumista Kym Barrett (trilogia di Matrix, The Amazing Spider-Man) e il compositore Rupert Gregson-Williams (Wonder Woman).

Di seguito il trailer finale italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Aquaman, che uscirà nei nostri cinema l’1 gennaio 2019 (in 3D, 2D e IMAX) e che anticipa un esubero di CGI da 160 milioni di dollari, toni posticci da sagra del cosplayer, qualche terribile e gigantesco mostro marino e mondi sommersi che riportano alle mente quelli visti in Star Wars Episodio I su Naboo. Potrebbe essere divertente:

Fonte: YouTube