Home » Cinema » Azione & Avventura » Nel trailer de Il Primo Re, Alessandro Borghi è Remo, pronto a fondare Roma sul sangue

Titolo originale: Il primo re , uscita: 31-01-2019. Regista: Matteo Rovere.

Nel trailer de Il Primo Re, Alessandro Borghi è Remo, pronto a fondare Roma sul sangue

18/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo due anni di minuzioso lavoro filologico, il regista Matteo Rovere ci porta indietro nei secoli alle origini mitiche della Città Eterna

il primo re alessandro borghi film

01 Distribution ha diffuso oggi il poster e il trailer di Il Primo Re, film storico avventuroso diretto da Matteo Rovere (Smetto quando voglio) che vede protagonisti Alessandro Borghi (Sulla mia pelle) e Alessio Lapice (Gomorra – La serie 2) nei panni di Remo e Romolo.

il primo re film poster rovereQuesta la trama ufficiale:

Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

Girato con un budget di 8 milioni di euro in oasi naturalistiche laziali incontaminate come quella di Farfa e quella di Manziana, il film vede Matteo Rovere anche nelle vesti di produttore e sceneggiatore.

Rifacendosi allo stile di serie TV come Il Trono di Spade e di classici come L’ultimo dei Mohicani o Braveheart (tutti titoli citati da Alessandro Borghi, che nel film è Remo, mentre Alessio Lapice è Romolo), Il Primo Re intende raccontare il mito della fondazione di Roma, con i co-sceneggiatori Filippo Gravino e Francesca Manieri che hanno studiato le fonti storiche a disposizione, partendo dalle opere di Tito Livio e Plutarco per arrivare alla storiografia più recente e poi innestarci elementi fantasy e leggendari.

Ma non è tutto, perchè – ispirati da quanto fatto da Mel Gibson su La passione di Cristo e Apocalypto – si è optato qui per girare il lungometraggio interamente in latino arcaico (nelle sale verrà proiettata appunto soltanto questa versione originale con sottotitoli), con la produzione che si è affidata alla consulenza di un team di semiologi dell’Università di Roma La Sapienza.

Di seguito i 2 trailer (con e senza dialoghi) di Il Primo Re, che arriverà nei nostri cinema il 31 gennaio 2019:

Fonte: YouTube