Trailer italiano per il docufilm Never Ending Man: Hayao Miyazaki
26/10/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Una data da segnare sul calendario per tutti gli estimatori del co-fondatore dello Studio Ghibli e dei suoi film
A qualche mese dall’annuncio e a pochi giorni dal fugace arrivo nelle sale di La forma della voce (Koe no katachi) di Naoko Yamada (Tamako love story), Dynit ha diffuso oggi il trailer italiano di Never Ending Man: Hayao Miyazaki, documentario sul genio creativo che ha rivoluzionato la storia dell’animazione mondiale che sarà nelle sale per un giorno soltanto, martedì 14 novembre.
Il Mio Vicino Totoro, La Città Incantata … sono solo alcuni dei classici diretti da Hayao Miyazaki, il maestro dell’animazione giapponese. Nel settembre del 2013, Miyazaki annunciò il suo ritiro dal mondo del cinema d’animazione. Ma non poté trattenere il suo inarrestabile desiderio per la creazione. Un regista della NHK, che lo ha seguito per oltre 10 anni, ha documentato il riavvicinamento del maestro al mondo dell’animazione, stavolta col supporto di giovani animatori di CGI. Ma non è stato facile … Miyazaki, da sempre amante dell’animazione a mano libera, ha incontrato diversi ostacoli. Con un approccio intimo e delicato, questo documentario ritrae lo Studio Ghibli e Miyazaki all’età di 75 anni, nel tentativo di ritornare alla ribalta ancora una volta.
Di seguito il trailer italiano di Never Ending Man: Hayao Miyazaki, utile per cominciare a farsi un’idea del doppiaggio:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube