Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Adoration, thriller di Fabrice du Welz che chiude la ‘trilogia delle Ardenne’

Titolo originale: Adoration , uscita: 22-01-2020. Regista: Fabrice Du Welz.

Trailer per Adoration, thriller di Fabrice du Welz che chiude la ‘trilogia delle Ardenne’

07/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio

A 15 anni da Calvaire, il regista belga porta a termine il suo ambizioso percorso autoriale

adoration film du welz

A due anni dall’americano Message from the king (la recensione), Memento Films International ha diffuso oggi il poster e il trailer di Adoration, nuovo thriller diretto dal regista belga Fabrice du Welz (la nostra intervista esclusiva), che verrà presentato in anteprima al Festival del Cinema di Locarno.

adoration film du welz posterUltimo film della cosiddetta ‘trilogia delle Ardenne‘ (dopo Calvaire e Alleluia), il film è ambientato sullo sfondo della regione aspra e boscosa che si estende tra il Belgio sudorientale, il Lussemburgo, la Francia e la Germania.

Questa la trama ufficiale:

Ruota attorno all’insana e distruttiva storia d’amore tra due adolescenti che si incontrano in un ospedale psichiatrico e si imbarcano in un pericoloso viaggio insieme.

Tra i protagonisti troviamo gli attori emergenti Fantine Harduin (Happy End) e Thomas Gioria (Custody), Benoit Poelvoorde e il collaboratore di lunga data di Fabrice du Welz Laurent Lucas.

In attesa di capire quando  e se – verrà distribuito dalle nostre parti (difficile visto come è stato trattato in passato Fabrice Du Welz …), di seguito trovate il trailer internazionale di Adoration:

Fonte: YouTube

Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film