Titolo originale: Escape from Pretoria , uscita: 06-03-2020. Regista: Francis Annan.
Trailer per Escape from Pretoria: Daniel Radcliffe deve evadere da un carcere di massima sicurezza
23/01/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
C'è il regista Francis Annan dietro al racconto dell'incredibile storia vera di Tim Jenkin e Stephen Lee, imprigionati in Sudafrica per la loro lotta contro l'apartheid
Momentum Pictures ha appena diffuso il trailer di Escape from Pretoria, prison movie con Daniel Radcliffe (Harry Potter, Guns Akimbo) e Daniel Webber (The Punisher) che è stato diretto dall’inglese Francis Annan (Woyzeck), che ha anche co-scritto la sceneggiatura assieme a L.H. Adams.
Questa la trama ufficiale del film, che racconta la vera storia di Tim Jenkin (Radcliffe) e Stephen Lee (Webber):
Due giovani sudafricani bianchi marchiati come “terroristi “e incarcerati nel 1978 per aver effettuato operazioni segrete per conto dell’ANC (African National Congress) di Nelson Mandela, che era stato messo al bando. Incarcerati nella prigione di massima sicurezza di Pretoria, decidono di inviare un messaggio chiaro al regime dell’apartheid ed evadere. Con grande ingegnosità, una osservazione meticolosa e chiavi di legno realizzate per aprire 10 porte d’acciaio, faranno una scommessa sulla loro libertà.
Escape from Pretoria, che è una coproduzione tra UK e Australia e che spera di infilarsi nel solco tracciato da classici come Fuga da Alcatraz e Papillon, è basato sull’autobiografia di Tim Jenkin, Inside Out: Escape from Pretoria Prison, e vede tra i protagonisti anche Ian Hart (The Last Kingdom), Mark Leonard Winter (The Dressmaker – Il diavolo è tornato) e Nathan Page (Underbelly).
In attesa di capire se arriverà anche in Italia (negli Stati Uniti uscirà il 6 marzo), di seguito trovate il trailer internazionale di Escape from Pretoria
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube