Titolo originale: G20 , uscita: 09-04-2025. Regista: Patricia Riggen.
Trailer per G20 (film Prime Video): Antony Starr minaccia i capi di Stato, ma Viola Davis è molto tosta
12/02/2025 trailer news di William Maga
C'è Patricia Riggen in regia

Cosa serve per sopravvivere a una crisi internazionale? Un prestigioso summit è sotto attacco in G20, il nuovo film targato Amazon MGM Studios. La pellicola segue la Presidente degli Stati Uniti Danielle Sutton, impegnata a lottare per la sua sopravvivenza mentre un gruppo di terroristi porta avanti il proprio piano. Nel farlo, darà tutto per salvare la sua famiglia, il Paese e i leader del G20.
G20 è diretto dalla regista Patricia Riggen, già nota per il suo lavoro su Law and Order: Special Victims Unit, Dopesick e Alaska Daily. La sceneggiatura è firmata da Caitlin Parrish & Erica Weiss e Logan Miller & Noah Miller, basata su una storia ideata da Miller e Miller.
Il film vanta come protagonista la premio Oscar Viola Davis, che non solo interpreta il ruolo principale, ma è anche produttrice del progetto. Non è certo la sua prima esperienza nel genere action: ha recentemente ripreso il ruolo di Amanda Waller nella serie animata Creature Commandos per Max, dopo aver interpretato lo stesso personaggio in The Suicide Squad del 2021.
Davis è affiancata da un cast che comprende Anthony Anderson, Marsai Martin, Ramón Rodríguez, Douglas Hodge, Elizabeth Marvel, Sabrina Impacciatore, Christopher Farrar e Antony Starr (The Boys).
La trama ufficiale:
Quando il vertice del G20 viene messo sotto assedio, il presidente degli Stati Uniti Danielle Sutton diventa il bersaglio numero uno. Dopo essere sfuggita alla cattura da parte degli aggressori, si ritrova a dover superare in astuzia il nemico per proteggere la sua famiglia, difendere il suo Paese e salvaguardare i leader mondiali, in un’avventura da brivido ricca d’azione.
Di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di G20, che debutterà il 10 aprile:
© Riproduzione riservata