Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Gothic Harvest: Marie Laveau cerca vendetta a New Orleans

Trailer per Gothic Harvest: Marie Laveau cerca vendetta a New Orleans

03/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Nel primo film diretto dall'attore Ashley Hamilton incentrato sulla mitica 'regina del vudù' ci sono i veterani Lin Shaye e Bill Moseley

Gothic Harvest film lin shaye

Sono ben poche le città americane capaci di evocare immediatamente un senso di mistero ed orrore profondi. Tra queste c’è senza dubbio New Orleans, località vibrante famosa per il carnevale ma anche per i fantasmi e i cimiteri vecchi di secoli, un luogo dove la tradizione del voodoo e della stregoneria ha radici molto profonde.

Gothic Harvest film posterA provare a restituire al pubblico tali atmosfere è ora Gothic Harvest, film diretto dall’attore – qui all’esordio dietro alla mdp – Ashley Hamilton (Iron Man 3) di cui sono appena stati rivelati il poster e il trailer.

Questa la trama ufficiale:

L’aristocratica e ricca famiglia Boudine, nata in Francia, si trasferisce a New Orleans verso la metà del 1800 per farsi strada in America. A un certo punto, la loro bellissima figlia più giovane incrocia il cammino con il fidanzato della leggendaria regina del vudù della Louisiana, Marie Laveau. I due hanno un bambino e cercano di tenerlo segreto, ma Madame Laveau lo scopre e decide che i membri dell’intera famiglia Boudine meritano la sua maledizione più distruttiva.

Scritto da Chris Kobin, il film – costato 1 milione di dollari – vede protagonisti i veterani dell’horror Lin Shaye (Insidious) e Bill Moseley (La Casa del Diavolo) al fianco di Sofia Mattson, Tanyell Waivers, Abbie Gayle e Thomas Francis Murphy.

Per chi non lo sapesse, Marie Laveau è stata una religiosa, maga e praticante di voodoo statunitense realmente esistita, nata proprio a New Orleans il 14 settembre 1804. Apparsa anche in alcune avventure a fumetti del nostro Zagor, è stata citata recentemente nella serie Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina (la recensione).

In attesa di capire se lo vedremo anche dalle nostre parti (negli Stati Uniti uscirà in Digital HD il 15 ottobre), di seguito trovate il trailer internazionale di Gothic Harvest:

Fonte: YouTube

scare me film horror 2020
Horror & Thriller

Trailer per Scare Me: inizia la sfida a colpi di racconti del terrore (tra scrittori horror)

di Redazione Il Cineocchio

C'è Aya Cash (The Boys) nella horror comedy d'esordio dell'attore e sceneggiatore Josh Ruben

Leggi
Don’t Look Back film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Don’t Look Back: il karma non perdona nell’horror di Jeffrey Reddick

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Kourtney Bell e Jeremy Holm nell'esordio alla regia per il creatore della saga di Final Destination

Leggi
The Jack in the Box (2019) film
Horror & Thriller

Jack in the Box | La recensione del film horror di Lawrence Fowler

di William Maga

Il regista inglese trasforma il tranquillo gioco per bambini in un nuovo terrificante boogeyman, metà clown e metà demone

Leggi
Horror & Thriller

Le Strade del Male | La recensione del film di Antonio Campos con Pattinson e Holland (su Netflix)

di Marco Tedesco

Il regista adatta il romanzo hardboiled di Donald Ray Pollock con rigore, per un affresco disperato in cui si sporcano le mani anche Bill Skarsgård, Riley Keough, Jason Clarke e Mia Wasikowska

Leggi
Horror & Thriller

Teaser per Eli Roth’s History of Horror, stagione 2: l’esplorazione dei sottogeneri continua

di Redazione Il Cineocchio

Tra i moltissimi intervistati nei nuovi episodi ci saranno Ari Aster, James Brolin, Edgar Wright, Joe Dante e John Landis

Leggi