Titolo originale: Perempuan Tanah Jahanam , uscita: 17-10-2019. Regista: Joko Anwar.
Trailer per Impetigore, slasher indonesiano che mescola orrore e folklore oscuro
14/07/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Il regista Joko Anwar torna sulle scene con una 'lettera d'amore' al cinema estremo con cui è cresciuto
Fresco dei passaggi al Sundance all’inizio di quest’anno e più recentemente al FEFF di Udine, sono ora arrivati online il poster e il trailer di Impetigore, horror scritto e diretto dal regista indonesiano Joko Anwar (Satan’s Slaves), che verrà distribuito in esclusiva su Shudder tra poco.
La vicenda si apre in una buia notte al casello d’autostrada dove lavorano, in cabine separate ma prossime, Maya e la sua amica Dini. Maya teme l’ennesimo passaggio di un inquietante automobilista che pare la perseguiti da alcune notti. Come da copione, costui si ripresenta. Senza svelare troppo, saranno le parole di questo minaccioso sconosciuto a condurre Maya in un viaggio verso la memoria delle sue origini e dei genitori che non ricorda: “Non vogliamo quello che la tua famiglia s’è lasciata dietro. Per favore, portatelo via”. Assieme alla sarcastica Dini, con cui gestisce pure una poco fortunata bottega d’abbigliamento in un mercato locale, Maya parte quindi alla volta del remoto villaggio di Harjosari, bastione di antiche tradizioni giavanesi, dal wayang kulit, il teatro delle ombre con marionette fatte di pelle, a pratiche sciamaniche di magia nera. Un itinerario che conduce Maya alla scoperta della propria identità quale Rahayu (il suo vero nome) e della maledizione che suo padre Ki Donowongso ha inflitto alla sua comunità.
I protagonisti del film sono Tara Basro, Ario Bayu, Marissa Anita, Christine Hakim e Asmara Abigail.
“Impetigore è la mia lettera d’amore ai film del terrore con cui sono cresciuto, slasher, storie di fantasmi, avvolti in un tragico dramma familiare non dissimile da quello della mia famiglia”, ha recentemente affermato Joko Anwar in una nota.
Di seguito il trailer internazionale di Impetigore, che potremo vedere su Shudder (per ora) dal 23 luglio, che ci dà un assaggio delle sue tetre atmosfere:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube