Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Nightmare Cinema, l’antologia horror di Joe Dante, David Slade e Mick Garris

Titolo originale: Nightmare Cinema , uscita: 21-06-2019. Regista: Alejandro Brugués.

Trailer per Nightmare Cinema, l’antologia horror di Joe Dante, David Slade e Mick Garris

23/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio

I tre specialisti del genere ritornano sulle scene - affiancati anche da Ryuhei Kitamura e Alejandro Brugues - per un film a episodi che vede tra i protagonisti Mickey Rourke e Richard Chamberlain

nightmare cinema film

A oltre un anno dalle prime notizie in merito e a qualche mese dalla nostra recensione in anteprima da Sitges, sono stati finalmente diffusi oggi il poster e il full trailer di Nightmare Cinema, antologia horror costituita da cinque cortometraggi legati da un filo comune che sono stati realizzati da alcuni maestri del terrore come Mick Garris (Critters 2), Joe Dante (Gremlins), David Slade (30 Giorni di Buio), Ryuhei Kitamura (Prossima fermata: l’Inferno) e Alejandro Brugues (Juan of the dead). Alla produzione ci sono Mark Canton e Courtney Solomon (American Haunting, Horrorfest: 8 Films to Die For) e il loro studio indipendente Cinelou Films, insieme alla Good Deed Entertainment di Scott Donley.

nightmare cinema film posterQuesta è la trama ufficiale:

Una serie di individui che stanno affrontando un brutto periodo entrano nel Rialto, un cinema in rovina e da brividi, solo per vedere le loro paure più profondi e oscure portate in vita sul grande schermo dal Proiezionista – una figura misteriosa e spettrale che detiene i futuri incubi di tutti coloro che frequentano le sue proiezioni. Quando i nostri si rendono conto della verità, la fuga non è più un’opzione. Da quando il biglietto viene strappato, il loro destino è legato al Nightmare Cinema.

Tra i protagonisti dei vari segmenti troviamo Mickey Rourke (The Wrestler), Richard Chamberlain (L’inferno di cristallo), Adam Godley (La fabbrica di cioccolato) e Orson Chaplin (American Horror Story).

L’idea alla base del progetto è evidentemente quella di conquistare una nuova generazione di fan del terrore così come in diverse epoche hanno fatto Ai Confini della RealtàAmazing StoriesThe Outer Limits e in ultimo Masters of Horror, aggiornando tematiche classiche al 21° secolo.

In attesa dell’arrivo in alcuni cinema americani e in VOD il 21 giugno, di seguito trovate il full trailer originale di Nightmare Cinema, che non rivela molto – solo alcuni scorci insanguinati e inquietanti – ma è sufficiente a far salire l’acquolina in bocca:

Fonte: YouTube