Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Scream (2022): Ghostface torna a seminare morte a Woodsboro

Titolo originale: Scream , uscita: 12-01-2022. Budget: $50,000,000. Regista: Tyler Gillett.

Trailer per Scream (2022): Ghostface torna a seminare morte a Woodsboro

12/10/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett sono i registi del quinto film della saga slasher, in cui rivedremo Neve Campbell, David Arquette e Courteney Cox

ghostface film scream 2022

Tra i film più attesi all’orizzonte, il franchise di Scream tornerà dopo oltre 10 anni nelle sale americane il 14 gennaio 2022. Il team dietro al quinto capitolo include i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, nonché il produttore Chad Villella, ossia i tre membri del gruppo di filmmaker noto come Radio Silence (Ready or Not, V/H/S, Southbound).

scream 5 film posterA poche ore dal poster e dalle primissime immagini, Eagle Pictures ha diffuso oggi il trailer dello slasher, la cui trama ufficiale è la seguente:

Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.

Accanto agli iconici Sidney Prescott, Gail Weathers e Dewey Riley (Neve Campbell, David Arquette e Courteney Cox) troveremo infatti la Judy Hicks di Marley Shelton (già presente in Scream 4) e alcune new entry, tra cui Tara (Jenna Ortega), Sam (Melissa Barrera), Richie (Jack Quaid), Mindy (Jasmin Savoy Brown) e Wes (Dylan Minnette).

A completare il cast ci sono poi Mason Gooding (Let It Snow), Kyle Gallner (Ghosts of War) e Mikey Madison (C’era una volta a Hollywood).

James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Castle Rock) hanno scritto la sceneggiatura.

In attesa di sapere quando potremo vederlo nei nostri cinema, di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di Scream 5, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere:

Fonte: YouTube