Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Songbird: il lockdown per COVID dura ormai da 4 anni (produce Michael Bay)

Titolo originale: Songbird . Regista: Adam Mason.

Trailer per Songbird: il lockdown per COVID dura ormai da 4 anni (produce Michael Bay)

30/10/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Peter Stormare, Demi Moore e Alexandra Daddario nel thriller pandemico girato nei mesi scorsi diretto da Adam Mason

songbird film adam mason

Girato – e soprattutto ambientato – durante la pandemia in corso, Songbird, che è stato prodotto da Michael Bay, ottiene oggi il poster e il suo primo trailer ufficiale, con il film che si svolge nel futuro, dopo quattro anni di lockdown imperterrito.

songbird film adam mason posterQuesta la trama ufficiale:

Il virus COVID-23 è mutato e il mondo è al suo quarto anno di lockdown. Gli americani infetti vengono strappati dalle loro case e costretti a entrare in campi di quarantena noti come Q-Zones, dai quali non c’è scampo, mentre poche anime coraggiose combattono contro le forze dell’oppressione. In questo paesaggio distopico, un corriere senza paura, Nico (KJ Apa), che è immune al letale agente patogeno, trova speranza e amore in Sara (Sofia Carson), anche se il suo isolamento impedisce loro il contatto fisico. Quando sembra chiaro che Sara sia stata infettata, Nico corre disperatamente per le strade deserte di Los Angeles alla ricerca dell’unica cosa che può salvarla dalla prigione … o peggio.

Il primo lungometraggio realizzato durante il proliferare del COVID-19 a Los Angeles, e incentrato sulla stessa pandemia, vede protagonisti anche da Bradley Whitford (Get Out) e Demi Moore nei panni di una coppia benestante che potrebbe possedere la chiave della missione di Nico; Alexandra Daddario come una cantante invischiata in una relazione complicata e proibita; Paul Walter Hauser in quelli di un veterano disabile il cui migliore amico – un drone di nome Max – è i suoi occhi e le sue orecchie per un mondo che ormai lo ha lasciato alle spalle; Craig Robinson nel ruolo del capo di Nico e Peter Stormare come capo corrotto del dipartimento “di igiene” della città, che cattura i contagiati e li trasporta nella Q-Zone.

Il regista Adam Mason (La sedia del diavolo) ha diretto Songbird e lo ha anche co-sceneggiato insieme a Simon Boyes.

Di seguito – sulle note di Three Little Birds di Bob Marley (appena usata nella nuova versione seriale di L’Ombra dello Scorpione …) – trovate il trailer internazionale di Songbird, la cui data di uscita non è ancora chiara, che prefigura inquietanti scenari futuri:

Fonte: YouTube