Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Sputnik: un’astiosa creatura aliena sbarca nell’Unione Sovietica del 1983

Titolo originale: Спутник , uscita: 24-07-2020. Budget: $2,600,000. Regista: Egor Abramenko.

Trailer per Sputnik: un’astiosa creatura aliena sbarca nell’Unione Sovietica del 1983

21/05/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Alla regia del film di fantascienza c'è l'esordiente Egor Abramenko

Sputnik (2020) film

Presentato in anteprima mondiale all’ultimo Tribeca Film Festival, sono ora arrivati online il poster e il trailer di Sputnik, fanta-horror d’esordio del regista russo Egor Abramenko.

Sputnik (2020) film posterQuesta la trama ufficiale:

URSS, 1983. L’eroe cosmonauta sovietico Vladimir Veshnyakov riporta sulla Terra una creatura aliena … dentro al suo stesso corpo. Nel laboratorio segreto di una città del regime, la neurofisiologa Tatyana Klimova cerca di salvare l’astronauta dal mostro, accorgendosi di star provando un interesse più che professionale per il suo paziente.

Tra i protagonisti del film – che è stato scritto a quattro mani da Oleg Malovichko e Andrei Zolotarev – ci sono Oksana Akinshina (The Bourne Supremacy), Fedor Bondarchuk (Attraction) e Pyotr Fyodorov.

In russo, il termine usato nel titolo significa, oltre che ‘satellite’, anche ‘compagno di viaggio‘, più che mai calzante in questo caso.

Di seguito il trailer internazionale di Sputnik, che verrà distribuito direttamente un VOD dal 14 agosto, che sembra avere più di un debito verso il seminale Alien di di Ridley Scott, con il nuovo modello di Xenomorfo che si scatena sulla Terra:

Fonte: YouTube

Tags:
Josh Brolin in The Dog Stars - Le stelle dopo la fine (2026) film
Horror & Thriller

Josh Brolin sul set di The Dog Stars: “Dopo un giorno volevo andarmene”

di Stella Delmattino

L'interprete rivela di aver vissuto momenti di forte tensione all'inizio delle riprese, prima di cambiare completamente idea sul processo creativo del regista

la bocca del diavolo film prime video 2026 shark
Horror & Thriller

La Bocca del Diavolo: Kathryn Newton intrappolata con gli squali nel trailer del survival horror

di Stella Delmattino

Prime Video svela le prime immagini del thriller diretto da Jeff Wadlow, ambientato in un sistema di grotte sommerse dove un'escursione tra amici si trasforma in una lotta per la sopravvivenza

Jodie Foster in Il buio nell'anima
Horror & Thriller

Quando Jodie Foster divenne una vigilante: il film oscuro su Netflix che cambiò la sua carriera per sempre

di Andrea Palazzolo

Il Buio nell'anima con Jodie Foster è un thriller del 2007 dimenticato che merita riscoperta. Analisi approfondita del film di Neil Jordan.

Americana con Sydney Sweeney
Horror & Thriller

Il western con Sydney Sweeney che ha fatto flop al cinema ora rinasce in streaming: perché recuperarlo

di Andrea Palazzolo

Il film con Sydney Sweeney che ha floppato al cinema con meno di 1 milione incassato, ora è rinato in streaming.