Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Trailer per Strawberry Mansion: i sogni sono tassati e l’amore si trova nelle vecchie VHS

Titolo originale: Strawberry Mansion , uscita: 29-01-2021. Regista: Albert Birney.

Trailer per Strawberry Mansion: i sogni sono tassati e l’amore si trova nelle vecchie VHS

24/06/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Kentucker Audley e Albert Birney alla regia della fanta-romance indipendente presentata al Sundance 2021

Sono da poco arrivati online il poster e il trailer di Strawberry Mansion, film di fantascienza indipendente presentato in antperima al Sundance 2021 dal look decisamente surreale e delizioso che è stato scritto e diretto da Kentucker Audley (Open Five) e Albert Birney (Tux and Fanny) e che immagina un mondo non così diverso dal nostro, una distopia digitale in cui ogni esperienza umana viene monetizzata e dove anche le nostre menti inconsce sono state colonizzate dalla pubblicità.

StrawberryMansion.jpgQuesta la trama ufficiale:

In un futuro non troppo lontano, uno stato di sorveglianza onniveggente conduce una “verifica dei sogni” per riscuotere le tasse sulla vita inconscia della popolazione. Il mite agente governativo James Preble (Audley) si reca in una remota fattoria per controllare i sogni di Arabella “Bella” Isadora (Penny Fuller), un’artista eccentrica e che sta invecchiando.

Entrando nel vasto archivio di VHS di Bella, che contiene una vita di sogni, Preble si imbatte però in un segreto che gli offre una possibilità di amore e di speranza di fuga. 

Nel cast del film, la cui colonna sonora è stata composta dal musicista elettronico Dan Deacon, ci sono anche Reed Birney, Grace Glowicki e Linas Phillips.

In attesa di capire se prima o poi arriverà anche dalle nostre parti (non c’è ancora una data di uscita nemmeno per gli USA), di seguito trovate il trailer internazionale di Strawberry Mansion, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere alla Michel Gondry:

Fonte: YouTube