Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per The Elephant Man: il film di Lynch nei cinema italiani restaurato (la data)

Titolo originale: The Elephant Man , uscita: 02-10-1980. Budget: $5,000,000. Regista: David Lynch.

Trailer per The Elephant Man: il film di Lynch nei cinema italiani restaurato (la data)

10/09/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

A 40 anni esatti dall'uscita, una grande opportunità per vedere il classico con Anthony Hopkins e John Hurt in tutto il suo splendore

the elephant man film 1980

La Cineteca di Bologna ha diffuso oggi il trailer della versione restaurata di The Elephant Man, classico diretto da David Lynch nel 1980 che tornerà nelle sale italiane in occasione dei suoi primi 40 anni.

elephant-man-poster-ITA-40-anniversarioTra i protagonisti ci sono Anthony Hopkins, John Hurt e Hannah Gordon.

Restaurato nel 2020 da StudioCanal a partire dal negativo originale con la supervisione di David Lynch in persona, questa è la trama ufficiale:

 John Merrick (Hurt) è stato seriamente sfigurato alla nascita da una malattia rara. Il suo viso, vistosamente deturpato, mostra i lineamenti di un elefante. Intrappolato in una fiera di fenomeni da baraccone Merrick patisce il tormento di essere un reietto della società, finché un giovane chirurgo chiamato Dott. Frederick Treves (Hopkins) lo libera. La trama si scioglie nel momento in cui Treves scopre che sotto la mostruosa faccia di Merrick si nasconde un uomo gentile e pacifico.

Il restauro si propone di esaltare il bianco e nero mirabilmente fotografato da Freddie Francis, che, non senza sorpresa, non ottenne alcuna nomination agli Oscar (il film ne totalizzò ben otto, senza portare comunque a casa nessuna statuetta).

Di seguito il trailer di The Elephant Man, nei cinema italiani in 4K dal 21 settembre: