Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per The Reckoning: si va a caccia di streghe nel XVII secolo con Neil Marshall

Titolo originale: The Reckoning , uscita: 05-02-2021. Regista: Neil Marshall.

Trailer per The Reckoning: si va a caccia di streghe nel XVII secolo con Neil Marshall

05/01/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Hellboy e The Descent torna sulle scene con un fanta-horror in costume ambientato durante la grande pestilenza del 1665 in Inghilterra

the reckoning film neil marshall

Cercando di dimenticare l’insuccesso commerciale del recente Hellboy (la recensione), il regista britannico Neil Marshall (Dog Soldiers, The Descent) tornerà presto sulle scene con The Reckoning, fanta-horror incentrato sulla caccia alle streghe ambientato nel 1600 (la nostra recensione in anteprima) di cui sono appena arrivati online il poster e il trailer.

the reckoning film posterQuesta invece la trama ufficiale del film:

Incentrato sulla caccia alle streghe e sulla grande pestilenza che colpì l’Inghilterra nel 1665, segue le vicende di Evelyn Haverstock (Charlotte Kirk), una giovane vedova, perseguitata dal fresco suicidio di suo marito Joseph (Joe Anderson) e falsamente accusata di essere una strega dal suo geloso padrone di casa, lo scudiero Pendleton (Steven Waddington), dopo che ha respinto i suoi apprezzamenti indesiderati.

Grace deve sopportare la persecuzione fisica per mano del più spietato cacciatore di streghe, il Giudice Moorcroft (Sean Pertwee) e affrontare i suoi demoni interiori mentre il Diavolo stesso inizia a farsi strada nella sua mente.

Tra i protagonisti troviamo anche Matt Ryan (le serie Constantine), Ian White ed Emma Holzer. Neil Marshall ha scritto personalmente la sceneggiatura assieme a Edward Evers-Swindell e Charlotte Kirk.

In attesa di capire se verrà distribuito dalle nostre parti (negli Stati Uniti uscirà nei cinema, On Demand e Digital HD il 5 febbraio, di seguito trovate una il full trailer di The Reckoning, che ne anticipa atmosfere e costumi:

Fonte: YouTube