Trailer per Slice of Life, fan film immerso nel mondo di Blade Runner
31/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio
A distanza di 35 anni, il regista Luka Hrgović prova a riportarci nel plumbeo futuro immaginato da Ridley Scott
Con l’eccesso di contenuti stupefacenti immessi sul mercato ogni giorno, è sempre più difficile prestare la dovuta attenzione anche ai fan film. Talvolta però succede che un trailer riesca a colpire davvero la nostra attenzione tanto da convincerci a parlarne e a condividerlo coi nostri lettori.
John Fiorella c’era riuscito già alcuni anni fa con l’eccellente Grayson, ispirato allo storico compagno di Batman, e adesso sta succedendo di nuovo con l’altrettanto promettente Slice of Life, un fan film di stampo sci-fi ambientato nel mondo creato da Ridley Scott in Blade Runner che sembra esser stato realizzato in modo incredibilmente professionale e decisamente inquietante visto quanto strettamente riesce a catturare alcuni degli aspetti topici di quel mondo cinematografico apparso sugli schermi nel 1982.
Il regista croato Luka Hrgović e il suo team stanno ancora cercando di raccogliere attraverso una campagna su Kickstarter i fondi necessari a completare l’intero cortometraggio, che dovrebbe nelle intenzioni attestarsi intorno ai 20-25 minuti di lunghezza, quindi tutto quello che abbiamo per il momento è il trailer che trovate qui sotto.
Hrgović descritto il film come la storia di uno “spacciatore di bassa lega che cerca di trasformare la sua vita, ma si ritrova in balìa del destino quando incontra un poliziotto che a sua volta ha un’agenda personale.”
“L’idea di collegarlo a Blade Runner è venuta dopo”, ha spiegato il regista. “Abbiamo sempre voluto rendere omaggio a quel film in qualche modo, [quindi] abbiamo deciso di impostare la nostra storia nell’universo di Blade Runner e in particolare nella Los Angeles del 2019. ”
Il filmato, come vedrete, è senza dialoghi, ma lascia intuire l’enorme potenzialità di Slice of Life.
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube