True Detective Pikachu | Guardate il fan film, bizzarro e disperato
22/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista Sam Haft ha ibridato la prima stagione della serie con Matthew McConaughey e l'imminente film con Ryan Reynolds, per un risultato traumatizzante
A un primo sguardo, c’è ben poco che collega la prima cupa stagione della serie True Detective con Matthew McConaugheye l’imminente lungometraggio Detective Pikachu con Ryan Reynolds ispirato alla nota saga videoludica / televisiva animata piena di animaletti più o meno pucciosi.
Invece, sotto sotto, questi due mondi apparentemente lontanissimi parlano di sfruttamento, di orrore e della minaccia incessante e insopportabile dell’esistenza. Dopotutto, cosa c’è di più orribile che tenere dei teneri mostriciattoli pelosi intrappolati dentro una minuscola sfera di metallo e tirarli fuori dalle loro prigioni in miniatura solamente per farli combattere contro i loro simili senza una ragione apparente?
Ora, giocando proprio con le somiglianze tra Pokémon e True Detective, un comico di nome Sam Haft ha ‘fuso’ i titoli insieme in uno sconcertante video / cortometraggio / fan film simbiotico, producendo un bizzarro incubo chiamato Tru Detective Pikachu. L’attore Tommy Kang interpreta il Pikachu umanoide, mentre Bill Bria è Ash Ketchum. E fate attenzione al nuovo arrangiamento della canzone del cartone animato, opera di Yoav Landau.
Di seguito i quasi 3 minuti di True Detective Pikachu, “some fantastic weird shit” (decidete voi come tradurre al meglio questa espressione), come li ha definiti l’attrice Jamie Lee Curtis:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube