Home » Cinema » Horror & Thriller » Universal: “Cancelliamo l’uscita di The Hunt a causa delle recenti stragi suprematiste in USA”

Titolo originale: The Hunt , uscita: 11-03-2020. Budget: $14,000,000. Regista: Craig Zobel.

Universal: “Cancelliamo l’uscita di The Hunt a causa delle recenti stragi suprematiste in USA”

11/08/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo aver messo in pausa la campagna di marketing, l'arrivo nelle sale americane del survival diretto da Craig Zobel e prodotto dalla Blumhouse è stato posticipato a data da definire

The Hunt film 2019

Con una mossa clamorosa, la Universal Pictures ha cancellato l’uscita di The Hunt, thriller che avrebbe dovuto arrivare nelle sale americane il prossimo 27 settembre.

the hunt film posterUn portavoce dello studio hollywoodiano ha detto:

Dopo aver messo in pausa la campagna di marketing per The Hunt, a seguito di profonde considerazioni, lo studio ha deciso di cancellare i nostri piani di distribuzione del film.

Supportiamo i nostri registi e continueremo a distribuire film in collaborazione con artisti fieri e visionari come quelli legati a questo thriller di satira sociale, ma comprendiamo che ora non è il momento giusto per diffondere questo film.

Già nei giorni scorsi la Universal aveva messo in stand-by la campagna pubblicitaria di The Hunt, dopo la tragica serie di attentati suprematisti avvicendatisi negli Stati Uniti. Il limitato materiale promozionale diffuso, tra cui il trailer, mostrava difatti Betty Gilpin e Ike Barinholtz mentre impugnavano dei fucili d’assalto e guidavano un gruppo di aspiranti ‘cacciatori’, immagini giudicate fuori luogo visti i recenti eventi.

Il survival dal forte sostrato sociale, include nel cast anche Hilary SwankEmma Roberts, Ethan Suplee and Justin Hartley. Jason Blum ha prodotto con la sua Blumhouse Productions insieme a Damon Lindelof con la White Rabbit flag.

Di seguito, la trama ufficiale di The Hunt, che è stato scritto da Damon Lindelof (Lost, World War Z, Prometheus) e da Nick Cuse, e diretto da Craig Zobel (Z for Zachariah, The Leftovers).

12 estranei si svegliano in una radura. Non sanno dove si trovano, né come ci sono arrivati. Non sanno che sono stati scelti… per un proposito molto specifico… La caccia.
All’ombra dell’oscura teoria di una cospirazione su internet, un gruppo di membri dell’élite globale si riuniscono per la primissima volta in una remota villa padronale per cacciare degli esseri umani per sport. Tuttavia, i piani della elite stanno per essere rovinati perché una delle prede, Crystal (Betty Gilpin, “GLOW”), conosce il gioco dei Cacciatori meglio di quanto loro stessi facciano. Quindi ribalta la situazione a svantaggio degli assassini, facendoli fuori uno alla volta, man mano che si fa strada verso la donna misteriosa (la vincitrice di due Oscar® Hilary Swank) al centro di tutto.

Qui sotto il trailer internazionale:

https://m.youtube.com/watch?v=bjW2OKMpNgU

Fonte: Variety

Whalefall Nella Balena film 2026
Horror & Thriller

Whalefall: Nella Balena, nel trailer Austin Abrams è intrappolato nel ventre di un capodoglio

di Stella Delmattino

Austin Abrams ha un'ora d'ossigeno per riuscire a uscire vivo dal ventre di un capodoglio nel film di Brian Duffield, tratto dall'acclamato romanzo di Daniel Kraus. Nel cast anche Josh Brolin

fuori dall'altrove film 2026 insidious horror
Horror & Thriller

Insidious: Fuori dall’Altrove, la recensione: cambiano le regole, ma la paura è sempre la stessa

di William Maga

Il sesto capitolo ribalta il funzionamento dell'Altrove e guarda persino alla logica onirica di Nightmare, ma una buona intuizione non basta a nascondere una saga ormai prigioniera della propria formula

Horror & Thriller

Maldoror di Fabrice du Welz, recensione: quando la giustizia diventa un’ossessione senza via d’uscita

di William Maga

Il regista belga parte da uno dei casi criminali più sconvolgenti della storia recente del Belgio per costruire un poliziesco cupo e febbrile, in cui la caccia al mostro diventa progressivamente una discesa nell’ossessione

Confessioni di un Assassino
Horror & Thriller

Su Prime Video trovi il film sulla storia vera che ha terrorizzato il Canada: il sicario balbuziente e i suoi 28 omicidi

di Andrea Palazzolo

Gérald Gallant, il sicario più letale del Canada: 28 omicidi in 30 anni. La storia vera dietro il film thriller del 2021.