Home » Cinema » Horror & Thriller » Universal: “Cancelliamo l’uscita di The Hunt a causa delle recenti stragi suprematiste in USA”

Titolo originale: The Hunt , uscita: 11-03-2020. Budget: $14,000,000. Regista: Craig Zobel.

Universal: “Cancelliamo l’uscita di The Hunt a causa delle recenti stragi suprematiste in USA”

11/08/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo aver messo in pausa la campagna di marketing, l'arrivo nelle sale americane del survival diretto da Craig Zobel e prodotto dalla Blumhouse è stato posticipato a data da definire

The Hunt film 2019

Con una mossa clamorosa, la Universal Pictures ha cancellato l’uscita di The Hunt, thriller che avrebbe dovuto arrivare nelle sale americane il prossimo 27 settembre.

the hunt film posterUn portavoce dello studio hollywoodiano ha detto:

Dopo aver messo in pausa la campagna di marketing per The Hunt, a seguito di profonde considerazioni, lo studio ha deciso di cancellare i nostri piani di distribuzione del film.

Supportiamo i nostri registi e continueremo a distribuire film in collaborazione con artisti fieri e visionari come quelli legati a questo thriller di satira sociale, ma comprendiamo che ora non è il momento giusto per diffondere questo film.

Già nei giorni scorsi la Universal aveva messo in stand-by la campagna pubblicitaria di The Hunt, dopo la tragica serie di attentati suprematisti avvicendatisi negli Stati Uniti. Il limitato materiale promozionale diffuso, tra cui il trailer, mostrava difatti Betty Gilpin e Ike Barinholtz mentre impugnavano dei fucili d’assalto e guidavano un gruppo di aspiranti ‘cacciatori’, immagini giudicate fuori luogo visti i recenti eventi.

Il survival dal forte sostrato sociale, include nel cast anche Hilary SwankEmma Roberts, Ethan Suplee and Justin Hartley. Jason Blum ha prodotto con la sua Blumhouse Productions insieme a Damon Lindelof con la White Rabbit flag.

Di seguito, la trama ufficiale di The Hunt, che è stato scritto da Damon Lindelof (Lost, World War Z, Prometheus) e da Nick Cuse, e diretto da Craig Zobel (Z for Zachariah, The Leftovers).

12 estranei si svegliano in una radura. Non sanno dove si trovano, né come ci sono arrivati. Non sanno che sono stati scelti… per un proposito molto specifico… La caccia.
All’ombra dell’oscura teoria di una cospirazione su internet, un gruppo di membri dell’élite globale si riuniscono per la primissima volta in una remota villa padronale per cacciare degli esseri umani per sport. Tuttavia, i piani della elite stanno per essere rovinati perché una delle prede, Crystal (Betty Gilpin, “GLOW”), conosce il gioco dei Cacciatori meglio di quanto loro stessi facciano. Quindi ribalta la situazione a svantaggio degli assassini, facendoli fuori uno alla volta, man mano che si fa strada verso la donna misteriosa (la vincitrice di due Oscar® Hilary Swank) al centro di tutto.

Qui sotto il trailer internazionale:

Fonte: Variety