Home » Cinema » Horror & Thriller » Video | I fratelli Chiodo mostrano il dietro le quinte inedito di Critters 2

Titolo originale: Critters 2 , uscita: 29-04-1988. Budget: $4,500,000. Regista: Mick Garris.

Video | I fratelli Chiodo mostrano il dietro le quinte inedito di Critters 2

03/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Curiosi di scoprire come è stata realizzata la palla gigante rotolante composta da extraroditori che si vede nel film di Mick Garris del 1988?

Nello stesso anno hanno in cui uscì nelle sale americane il loro Killer Klown da Outer Space, i Fratelli Chiodo (Charles, Stephen ed Edward Chiodo) si occuparono anche degli effetti speciali di Critters 2 (Critters 2: The Main Course) di Mick Garris, che compie 30 anni proprio questo mese. Per celebrare la ricorrenza, la rinata Fangoria ha deciso di mettere le mani su alcuni filmati del dietro le quinte del film rimasti fino ad oggi inediti.

La sinossi del film:

Sono passati due anni dall’attacco dei Critters e sulla terra sembra essere tornata la pace. Ma gli extraroditori hanno lasciato un pericoloso ricordino: centinaia di uova pronte a dischiudersi nei pressi della cittadina di Grover’s Band. Gli abitanti del paese non possono immaginare il terribile destino che li attende al momento della rinascita dei voraci animaletti. Per la loro salvezza sarà necessario l’intervento di Ug, Charlie e degli altri cacciatori di taglie intergalattici.

Questa invece la descrizione che accompagna il video, postato sulla pagina ufficiale Facebook:

Questo è ENORME! Abbiamo chiesto al guru degli effetti speciali Stephen Chiodo della Chiodo Bros. Productions, Inc. se avesse dei rimasugli di Critters 2 in giro per lo studio. E ci ha consegnato qualcosa di grosso. Ecco alcuni filmati del dietro le quinte che hanno girato durante The Main Course! 

Il filmato, che dura quasi 4 minuti, mostra i fratelli e il loro team mentre provano varie sequenze zeppe di effetti speciali (tra cui la palla gigante rotolante composta da extraroditori), documento davvero prezioso per gli amanti del lavoro pratico old school.

Di seguito il video originale:

Fonte: FB

barbara steele lo spettro film
Horror & Thriller

Video: Barbara Steele ricorda Riccardo Freda a Venezia 82

di Alessandro Gamma

L'attrice ha presenziato a sorpresa all'anteprima della versione restaurata di Lo Spettro

Non aprite quella porta L'inizio (2006)
Horror & Thriller

Recensione story: Non aprite quella porta – L’inizio di Jonathan Liebesman (2006)

di Marco Tedesco

Un'opera che cerca il confronto con l’originale di Hooper ma trova violenza ripetitiva, personaggi esili e un'icona svuotata

moss film shell 2025
kim novak venezia 2025 sala vuota
Horror & Thriller

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 4: la donna che non visse tre volte

di Giovanni Mottola

Kim Novak, 92 anni, Leone d’Oro alla carriera: tra Vertigo, il difficile rapporto con Hollywood e la passione per la pittura, una diva libera e anticonformista