[video] Rogue One: tutte le scene eliminate dal montaggio finale dello spin-off di Star Wars
17/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il film diretto da Gareth Edwards è arrivato al cinema in una versione con alcune sequenze chiave decisamente diverse da quanto ci era stato mostrato nei trailer promozionali. Occhio agli SPOILER!
Rogue One: A Star Wars Story è finalmente nelle sale questa settimana (la nostra recensione), e mentre aspettiamo i risultati al botteghino del primo weekend di programmazione, non possiamo fare a meno di notare che alcuni dei momenti più memorabili presenti nei molti trailer promozionali usciti nel corso degli scorsi mesi non sono in realtà stati inseriti nel montaggio finale. Dov’è finita la scena in cui Jyn Erso dice “Mi ribello”? E in che modo queste sequenze mancanti hanno rimodellato la narrazione del film diretto da Gareth Edwards? Un video appena pubblicato ci trasmette i piani nascosti e affronta i dettagli di questo aspetto!
Prima di andare avanti però, sappiate che ci sono grossi SPOILER su Rogue One nel video (specialmente) e di seguito.
Supponendo che siate ancora qui, tra i cambiamenti verificatisi durante le riprese aggiuntive fortemente pubblicizzate ci sono quelli che riguardano la possibilità che Jyn inizialmente avrebbe potuto avere un’altra ragione per unirsi ai Ribelli all’inizio della pellicola, e almeno uno dei giocattoli suggerisce che il destino dell’eroina sarebbe potuto essere diverso.
C’era anche molta curiosità intorno alla breve sequenza di un Tie-fighter che affronta Jyn verso la fine, anche questa assente dalla versione arrivata al cinema. A bordo chi c’era? Un pilota imperiale o forse quella navicella aveva un altro scopo? Un’altra sequenza mancante è quella con Jyn e Cassian che corrono disperatamente lungo la spiaggia, con la prima che tiene saldamente in mano il disco coi piani della Morte Nera (immagine qui sopra). Ce ne sono comunque molte altre che riguardano praticamente tutti i protagonisti, da Darth Vader a Saw Gerrera, da Krennic a K-2SO e Cassian Andor (non poche insomma!).
Ora che abbiamo visto Rogue One, c’è molta curiosità di capire se almeno alcune di queste scene verranno inserite nella versione home video (magari con commento del regista), senza contare quanto sarebbe interessante leggere alcune delle prime sceneggiature.
Di seguito il video, un montaggio di 3′ di tutte le sequenze estrapolate da clip, trailer e teaser che non sono state poi inserite nel film arrivato nelle sale:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube