Home » Cinema » Azione & Avventura » [video] Tutti gli easter egg, i cameo e i riferimenti in Wonder Woman di Patty Jenkins

[video] Tutti gli easter egg, i cameo e i riferimenti in Wonder Woman di Patty Jenkins

06/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Scovati molti riferimenti ai fumetti originali della DC e al DCEU, e perfino la comparsata di un celebre regista

Già in precedenza vi abbiamo parlato dell’operoso team di Mr. Sunday Movies, attivissimo nella creazione di video che raccogliessero tutti i riferimenti contenuti in alcuni dei grandi film e serie TV del momento sui supereroi, quali Iron Fist e Doctor Strange; ebbene, con l’approdo sul grande schermo della principessa delle Amazzoni, i suddetti creativi Youtuber hanno preparato un filmato anche per la Wonder Woman di Patty Jenkins (leggete anche la nostra recensione e le cose da sapere).

wonder woman gelatoApprofondendo dunque diversi aspetti relativi al cinecomic, che rievoca le origini dell’eroina DC e vede protagonisti Gal Gadot e Chris Pine, è possibile trovare nel video di ben 12 minuti alcune curiosità davvero succose. Lo sapevate ad esempio, che la scena in cui Diana Prince per la prima assaggia il gelato è presa esattamente dai fumetti originali? O che in una sequenza si nasconde il cameo addirittura di Zack Snyder? O ancora che la sua diretta filiazione dal Padre degli Dei, Zeus, venisse dai The New 52 (in italiano I nuovi 52) della DC, ossia il nuovo corso editoriale intrapreso della casa editrice per rilanciare i suoi albi?

Scoprite questo e molto altro nel filmato (sottotitolato) di seguito, che raggruppa tutti i cameo, le citazioni e gli easter egg presenti in Wonder Woman:

Fonte: YouTube

Chris O'Donnell in Batman & Robin (1997)
Azione & Avventura

Batman & Robin: il flop spiegato da Chris O’Donnell tra fretta e caos produttivo

di Stella Delmattino

A quasi 30 anni dall’uscita, l’attore è tornato dietro le quinte del cinecomic

v per vendetta film hugo
il gattopardo netflix backstage set
Azione & Avventura

Cinema italiano, taglio da 90 milioni: cosa sta succedendo davvero e perché gli autori protestano

di Stella Delmattino

Meno risorse alla creatività nazionale e più incentivi fiscali per attrarre produzioni internazionali, è scontro

black hawk down film 2001
Azione & Avventura

Recensione story: Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto di Ridley Scott (2001)

di Marco Tedesco

Un'opera immersiva e tecnicamente straordinaria, ma narrativamente sbilanciata: un grande spettacolo di guerra che colpisce più per come mostra che per ciò che racconta.