Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Warriors of Future: nel trailer Mecha, alieni purificatori e SkyNet

Titolo originale: 明日戰記 , uscita: 05-08-2022. Regista: Ng Yuen-fai.

Warriors of Future: nel trailer Mecha, alieni purificatori e SkyNet

18/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio

L'esperto di effetti speciali Yuen Fai Ng esordisce alla regia di un kolossal sci-fi cinese che vede protagonisti Louis Koo, Carina Lau e Nick Cheung

Warriors of Future film

Ultimamente l’industria cinematografica della Cina sta puntando forte sulla fantascienza, anche quella più sporca e violenta. Così, dopo The Wandering Earth (la nostra recensione), arriverà presto Warriors of Future, kolossal dal budget di 56 milioni di dollari di cui sono stati appena diffusi il poster e il trailer.

Warriors of Future film posterQuesta la trama ufficiale:

Un meteorite si schianta su una Terra del futuro, devastata dall’inquinamento e dal surriscaldamento globale. Viene rilasciata una forma di vita extraterrestre dalla crescita molto rapida, che purifica il pianeta ma al contempo elimina tutte le forme di vita presenti. Pur pesantemente armata, una forza militare non riesce a distruggere l’invasore, ma scopre l’esistenza di una terribile cospirazione …

Il veterano degli effetti speciali  Yuen Fai Ng (The Warlords – La battaglia dei tre guerrieri) esordisce con ambizione e coraggio dietro alla mdp, strizzando evidentemente l’occhio ai film di James Cameron e Neill Blomkamp piuttosto che alla trazione locale.

Anche per i protagonisti non si è badato ad andare per il sottile. Nel cast ci sono infatti le superstar Louis Koo (P Storm), Lau Ching Wan (La vendetta della maschera nera), Carina Lau (Detective Dee e il mistero della Fiamma Fantasma) e Nick Cheung (The Beast Stalker).

In attesa di capire quando verrà distribuito, di seguito trovate intanto il trailer originale di Warriors of Future (sottotitolato in inglese), che ci dà un assaggio dei paesaggi e anticipa atmosfere caotiche e scontri distruttivi, tra Mecha e bioarmature corazzate, citando pure SkyNet:

Fonte: YouTube