Home » Cinema » Horror & Thriller » Zombieland e Patrick Swayze: online le pagine dello script originario col suo cameo

Titolo originale: Zombieland, uscita: 07-10-2009. Budget: $23,600,000. Regista: Ruben Fleischer.

Zombieland e Patrick Swayze: online le pagine dello script originario col suo cameo

20/03/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore Paul Wernick ha finalmente svelato i dettagli delle scene che avrebbero visto protagonista la star di Point Break nel film di Ruben Fleischer, prima della prematura scomparsa e la riscrittura in favore di Bill Murray

Patrick Swayze il duro

Uno dei più grandiosi cameo nella storia del cinema horror è senz’altro contenuto in Benvenuti a Zombieland di Ruben Fleischer del 2009, con Bill Murray nel ruolo di … Bill Murray. Tuttavia, quella parte non era stata originariamente scritta per lui.

Già nel 2016 gli sceneggiatori del film Rhett Reese e Paul Wernick avevano infatti rivelato che la sequenza era stata scritta in realtà per il compianto Patrick Swayze, che purtroppo si ammalò prima che la parte potesse mai essergli offerta. Vennero poi prese in considerazione varie altre celebrità, tra cui Sylvester Stallone, Kevin Bacon, The Rock, Mark Hamill e Joe Pesci.

Una versione della sceneggiatura con Patrick Swayze nel ruolo che alla fine è andato a Bill Murray venne scritta proprio da Rhett Reese e Paul Wernick ma, naturalmente, si trattava di qualcosa di completamente diverso da quanto poi visto al cinema.

zombieland bill murrayMentre ci troviamo in questi giorni bloccati in casa, i due autori hanno usato Twitter per condividere coi fan proprio le pagine dello script di quella versione, che descrive nel dettaglio il divertente cameo di Patrick Swayze in Benvenuti a Zombieland.

Tra i dettagli significativi che emergono, possiamo vedere come “Tallahassee si chiamasse in origine Albuquerque. Columbus, Flagstaff. E Little Rock era Stillwater.”

In questa prima bozza di Benvenuti a Zombieland, la banda di protagonisti sarebbe entrata in un posto chiamato “La Casa De Swayze“, avrebbe guardato Il duro del Road House sulla sua TV e avrebbe ascoltato la colonna sonora di Dirty Dancing – Balli proibiti sul suo stereo – e a dare un tocco surreale al tutto, sia il DVD che il CD sarebbero stati già dentro i rispettivi lettori. Alla fine, Flagstaff / Columbus si sarebbe fatto strada verso il tornio per argilla del film Ghost – Fantasma, ma a quel punto sarebbe spuntato qualcuno dietro di lui …

Naturalmente, si sarebbe trattato di Patrick Swayze. La sceneggiatura descrive: “Ora zombificato. Orribile. Jeans aderenti. Canotta. Per tutti questi motivi … Flagstaff URLA. ”

Cosa succede dopo? Dovrete leggere la sequenza di 7 pagine di seguito:

Fonte: Twitter

Woody Harrelson
Jesse Eisenberg
Emma Stone
Abigail Breslin
Bill Murray
Amber Heard
Derek Graf
Justin Price
Mike White
Victory Van Tuyl
Scanners (1981) ironside
Horror & Thriller

Dossier | Scanners di David Cronenberg: non solo teste che esplodono

di William Maga

Nel 1981, Michael Ironside e Stephen Lack battagliavano psichicamente in un film problematico ma comunque memorabile

Leggi
JJ Villard's Fairy Tales 2020 adult swim
Horror & Thriller

Trailer per JJ Villard’s Fairy Tales, serie animata V. M. 18 che rilegge le favole dei Grimm (per Adult Swim)

di Redazione Il Cineocchio

Cast di doppiatori d'eccezione per lo show splatter destinato a un pubblico adulto, con Linda Blair, Robert Englund e Sheryl Lee

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per She’s Allergic To Cats, allucinata storia d’amore tra video arte distorta e follia psicologica

di Redazione Il Cineocchio

Il film d'esordio di Michael Reich riemerge dall'oblio dopo la presentazione in anteprima nel 2016

Leggi
Joe Exotic in Tiger King Murder, Mayhem and Madness (2020) netflix
Horror & Thriller

Tiger King | La recensione della docuserie true-crime su Joe Exotic (su Netflix)

di William Maga

I registi Eric Goode e Rebecca Chaiklin raccontano l'incredibile mondo dell'allevamento e vendita di grandi felini selvatici negli Stati Uniti, tra tradimenti, invidie e sete di ricchezza

Leggi
cabin fever film 2002
Horror & Thriller

Dossier | Cabin Fever di Eli Roth: una raccapricciante favola ammonitrice

di William Maga

Cerchiamo di capire come il film d'esordio del regista del 2002 in realtà nasconda, al di là delle apparenze da body horror, un prezioso insegnamento sulla natura umana

Leggi