Home » Cinema » Horror & Thriller » Zombieland e Patrick Swayze: online le pagine dello script originario col suo cameo

Titolo originale: Zombieland , uscita: 02-10-2009. Budget: $23,600,000. Regista: Ruben Fleischer.

Zombieland e Patrick Swayze: online le pagine dello script originario col suo cameo

20/03/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore Paul Wernick ha finalmente svelato i dettagli delle scene che avrebbero visto protagonista la star di Point Break nel film di Ruben Fleischer, prima della prematura scomparsa e la riscrittura in favore di Bill Murray

Patrick Swayze il duro

Uno dei più grandiosi cameo nella storia del cinema horror è senz’altro contenuto in Benvenuti a Zombieland di Ruben Fleischer del 2009, con Bill Murray nel ruolo di … Bill Murray. Tuttavia, quella parte non era stata originariamente scritta per lui.

Già nel 2016 gli sceneggiatori del film Rhett Reese e Paul Wernick avevano infatti rivelato che la sequenza era stata scritta in realtà per il compianto Patrick Swayze, che purtroppo si ammalò prima che la parte potesse mai essergli offerta. Vennero poi prese in considerazione varie altre celebrità, tra cui Sylvester Stallone, Kevin Bacon, The Rock, Mark Hamill e Joe Pesci.

Una versione della sceneggiatura con Patrick Swayze nel ruolo che alla fine è andato a Bill Murray venne scritta proprio da Rhett Reese e Paul Wernick ma, naturalmente, si trattava di qualcosa di completamente diverso da quanto poi visto al cinema.

zombieland bill murrayMentre ci troviamo in questi giorni bloccati in casa, i due autori hanno usato Twitter per condividere coi fan proprio le pagine dello script di quella versione, che descrive nel dettaglio il divertente cameo di Patrick Swayze in Benvenuti a Zombieland.

Tra i dettagli significativi che emergono, possiamo vedere come “Tallahassee si chiamasse in origine Albuquerque. Columbus, Flagstaff. E Little Rock era Stillwater.”

In questa prima bozza di Benvenuti a Zombieland, la banda di protagonisti sarebbe entrata in un posto chiamato “La Casa De Swayze“, avrebbe guardato Il duro del Road House sulla sua TV e avrebbe ascoltato la colonna sonora di Dirty Dancing – Balli proibiti sul suo stereo – e a dare un tocco surreale al tutto, sia il DVD che il CD sarebbero stati già dentro i rispettivi lettori. Alla fine, Flagstaff / Columbus si sarebbe fatto strada verso il tornio per argilla del film Ghost – Fantasma, ma a quel punto sarebbe spuntato qualcuno dietro di lui …

Naturalmente, si sarebbe trattato di Patrick Swayze. La sceneggiatura descrive: “Ora zombificato. Orribile. Jeans aderenti. Canotta. Per tutti questi motivi … Flagstaff URLA. ”

Cosa succede dopo? Dovrete leggere la sequenza di 7 pagine di seguito:

Fonte: Twitter

Poster di It Parte Uno
Horror & Thriller

It di Stephen King ha imposto uno standard, questo thriller Netflix lo ricorda e migliora la formula

di Andrea Palazzolo

Su Netflix scopri il thriller polacco che svela come un'intera comunità nasconde abusi e segreti, dalla trama al cast.

Teressa Liane e Ann Truong in The Reef Intrappolate (2022)
Horror & Thriller

The Reef – Intrappolate recensione: un survival che punta sul realismo ma resta a galla a fatica

di William Maga

Un film con buone idee e squali realistici che, tra ritmo discontinuo e poca originalità, resta lontano dal predecessore

Silvio Muccino e Stefania Rocca in Il cartaio (2003)
Horror & Thriller

Recensione story: Il Cartaio di Dario Argento (2004)

di Marco Tedesco

Una buona idea sprecata da una sceneggiatura fragile e da un thriller sorprendentemente anonimo per gli standard del regista romano

Nicole Kidman in The Others
Horror & Thriller

Da The Others a La Bussola D’oro: i 4 film con Nicole Kidman da recuperare per i suoi 59 anni (e dove vederli)

di Andrea Palazzolo

Nicole Kidman è una delle più grandi star di Hollywood e oggi, 20 Giugno 2026, compie 59 anni. Ecco 5 consigli di film con l'attrice da vedere e dove.