Home » Nerdy News » Funko e NECA annunciano POP! e action figures di Il Labirinto del Fauno e Guillermo del Toro

Funko e NECA annunciano POP! e action figures di Il Labirinto del Fauno e Guillermo del Toro

01/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il successo del regista e sceneggiatore messicano premio Oscar viene ulteriormente certificato da alcune nuove linee di giocattoli

Grandi notizie per gli amanti delle action figure e del cinema di Guillermo del Toro (la nostra intervista esclusiva). Non soltanto la NECA ha intenzione infatti di portare all’imminente Comic-Con di San Diego una replica in miniatura proprio del regista messicano premio Oscar per La Forma dell’Acqua (The Shape of Water) ma la sempre attentissima Funko sta per lanciare una linea di giocattoli ‘col testone’ POP! dedicata a Il Labirinto del Fauno (El laberinto del fauno) che almeno inizialmente potrà contare solo sul Fauno e sull’inquietante Pale Man. Il Fauno sarà protagonista anche di una figurina Dorbz.

Nello specifico, il personaggio di Guillermo del Toro – di cui ne saranno rese disponibili solo 2.000 pezzi, al costo di 40 dollari – sarà dotato non soltanto di abiti in stoffa, ma anche dei tipici occhiali da vista e soprattutto del mini taccuino che il cineasta utilizza per appuntare note e disegnare schizzi su quelli che potrebbero diventare i suoi prossimi film.

Questa invece la descrizione ufficiale delle Funko:

Entrate in un mondo di oscure creature fantastiche, di carestia, banchetti e fascismo. Meglio ancora, aprite la vostra porta d’ingresso e date il benvenuto ai mostri e alle fatine di Il Labirinto del Fauno nelle vostre case.

Il Dorbz del Fauno offrirà compassione e guida in tempi turbolenti. Allo stesso modo, la Pop! Horror del Fauno potrebbe occasionalmente parlare per enigmi, ma alla fine emergerà come una forza del Bene. Ma attenzione, il Pop! Horror del Pale Man, che ha un debole per i banchetti con i bambini e non mostrerà pietà per chi implora pietà.

In attesa di trovarli nei negozi, qui sotto e a lato trovate le due immagini in anteprima di tutti i pezzi:

Fonte: Funko NECA